Spettacoli
20 Giugno 2019
Sul litorale ferrarese la protagonista sarà la bionda rapper che si esibirà a Lido delle Nazioni

Baby K accende la Notte Rosa ai Lidi, tre giornate di eventi su 110 km di costa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Manca poco al grande ritorno della Notte Rosa, l’appuntamento con il capodanno dell’estate che colorerà la riviera di Emilia Romagna e alte Marche con innumerevoli occasioni per divertirsi nelle località più belle del litorale.

Tanti gli ospiti musicali attesi, anche a Comacchio, che venerdì 5 luglio a Lido delle Nazioni schiera Baby K e il suo Summer Tour. Dalle 21.30 in piazza Italia la bionda rapper radunerà il pubblico della notte più lunga dell’anno a ritmo delle sue ballate pop e dei tormentoni estivi che puntuali accompagnano ogni estate.

Ad accomunare tutti i 110 km della riviera allo scoccare della mezzanotte sarà il grandioso spettacolo pirotecnico, che non chiuderà certo i festeggiamenti. Il giorno successivo infatti, sabato 6 luglio, la costa si riaccende per un’altra serata all’insegna del divertimento.

Comacchio, ancora in piazza Italia a Lido delle Nazioni, accoglierà dalle 21.30 ‘Italyamo’, il tour estivo di Radio Company con Dj Antonello Cerri e Daniele Berri. La Notte Rosa continua anche domenica 7 luglio, quando a Porto Garibaldi presso il Bagno Sarah si terrà il concerto all’alba di Rabalà Ceramic (ore 6) e, spostandoci nell’entroterra, ad Argenta il Museo delle Valli ospiterà lo Yoga in rosa: una colazione a tema ed esercizi dedicati alla bellezza e alla natura (ore 5).

“Dalla spiaggia ai centri storici fino ai borghi e ai castelli, dalla musica al cibo, dal divertimento all’arte e alla cultura, la Notte Rosa è come la Romagna: trasversale, poliedrica ed unica” commenta l’assessore al Turismo regionale Andrea Corsini. “È il suo cuore che batte ed è proprio per questo è diventato l’appuntamento estivo per eccellenza, in grado di attirare milioni di turisti”.

Ogni anno l’evento si contraddistingue per una nuova immagine coordinata e quella di quest’anno è  -a cura di Expansion Group – ‘Pink R-evolution’: a 30 anni dagli eventi storici che hanno segnato la volontà di superare i confini e di abbattere muri, l’obiettivo di questa edizione è proprio quello di riscoprire le relazioni e ritrovare il piacere di stare insieme, uniti anche nelle differenze.

Chiunque può partecipare, portando con sé la propria rivoluzione personale, culturale, musicale, artistica, etica e tecnologica, nel contesto di un’iniziativa che ogni anno si conferma l’esempio della forza dell’apertura, dell’ospitalità, della reciprocità, accettando e accogliendo tutti. La Notte Rosa 2019 è un inno alle piccole e grandi rivoluzioni di ogni giorno da portare a casa come souvenir immateriali che solo la Romagna sa lasciare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com