Bondeno
16 Giugno 2019
Si punta a una nuova convenzione per garantire il servizio in via Goldoni. Coletti: "Lions Club interessato"

Bondeno cerca gestori per l’ambulatorio infermieristico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

(immagine d’archivio)

Bondeno. È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune l’avviso pubblico per individuare l’associazione che dovrà riprendere la gestione dell’ambulatorio delle infermiere volontarie.

Un servizio considerato di “grande importanza sociale”, quello che è stato gestito fino a non moltissimo tempo fa in via Goldoni, e che ora tornerà presto in funzione. Dopo le richieste da parte dei cittadini di fare il possibile per ripristinare quel punto di ascolto, medicazioni e “tanta cortesia”, che ha servito per anni i cittadini della zona Ovest e non solo.

«L’immobile della Croce Rossa, dove operavano anche le infermiere volontarie, era un punto di riferimento per la collettività, esattamente come sta diventando il Punto Salute di Pilastri, situato all’interno di Palazzo Mosti – spiega l’assessore Cristina Coletti -. Il Lions Club Bondeno ha manifestato al Comune la propria volontà di sostenere l’attività infermieristica e, come ente locale, siamo pronti a concedere un finanziamento annuale esattamente come veniva fatto al precedente gruppo di volontarie, per fare fronte alle spese per materiali».

Le istanze di interesse che saranno inviate al Comune, per gestire l’attività infermieristica volontaria verranno esaminate e valutate, per dare corso all’individuazione del nuovo soggetto che si occuperà di garantire la ripresa e il proseguimento dell’attività in via Goldoni, una volta sottoscritta la nuova convenzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com