Cronaca
14 Giugno 2019
In quattro a processo, il pm: “Mangiavano sulla carne di una ragazza di 16 anni”. Chieste condanna dai 9 ai 6 anni di reclusione

Prostituzione minorile, la procura chiede pene severe

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

(archivio)

“Qua abbiamo una serie di persone che mangiavano sulla carne di una ragazza di 16 anni”. Le persone a cui fa riferimento il pm Stefano Longhi nella sua requisitoria sono quattro, di nazionalità romena, tutte legate da rapporti di parentela: Marius Catalin Borcos, Catalin Sotican, Florina Bozgan e Marian Bozgan. Per loro ha chiesto pene che vanno dai 9 ai 6 anni di reclusione.

Secondo l’accusa, tutti e quattro sono stati coinvolti a vario titolo nello sfruttamento della prostituzione di una ragazza loro connazionale, che all’epoca dei fatti – parliamo del 2010/2011 – aveva 16 o 17 anni. Ad organizzare tutto, sia dalla Romania che a Ferrara, sarebbe stata Florina Bozgan, come emergerebbe anche da numerose intercettazioni in cui si mostra interessata al lavoro delle giovane e, soprattutto, ai soldi che le spettano derivanti dalle notti in strada, in via Bologna. Gli altri tre fungevano da controllori/ospiti (in una casa ad Aguscello)/accompagnatori, ovviamente dietro compenso, ottenuto dividendo quanto guadagnato dalla giovane vittima (che al processo ha ritrattato quanto aveva affermato in sede di indagine), il tutto sempre in coordinamento con la Bozgan.

Per loro, nell’udienza finale di giovedì, il pubblico ministero ha chiesto pene molto severe: 9 anni di reclusione e 50mila euro di multa per Florina Bozgan, evidentemente considerata il fulcro di tutta l’attività;  7 anni e 6 mesi, più 30mila euro per Catalin Sotican; 7 anni e 25mila euro per Marian Bozgan e, infine, 6 anni e 15mila euro per Marius Borcos.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com