Economia e Lavoro
12 Giugno 2019
Bagnari, Calvano, Caliandro, Sabattini e Campedelli: "Contratto scade a luglio, governo provveda"

Pd: “Garantire continuità occupazionale ai 135 dipendenti Invitalia attivi per il sisma”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

“Garantire la continuità occupazionale ai 135 professionisti di Invitalia attivi dal 2012 nella ricostruzione”. A chiederlo, con un’interrogazione a risposta immediata in Assemblea legislativa rivolta al governo regionale, è il Partito democratico, primo firmatario Mirco Bagnari. L’atto è stato sottoscritto anche da Paolo Calvano, Stefano Caliandro, Luca Sabattini ed Enrico Campedelli.

In particolare, dalla maggioranza si chiede l’intervento dell’esecutivo regionale per sollecitare un provvedimento da parte del governo nazionale. A questi dipendenti, si legge nel documento, a luglio scadrà infatti il contratto. Per Bagnari “le competenze maturate da questi professionisti risultano oggi decisive per garantire rapidità e qualità nella ricostruzione”.

Il tema, la risposta è arrivata dall’assessora Paola Gazzolo, “è da tempo all’attenzione del commissario e dell’assessore regionale con delega alla ricostruzione”. Negli anni, ha aggiunto, “si è sempre richiesto e ottenuto la continuità delle strutture operanti”. Il personale Invitalia, ha poi ribadito, “costituisce un consistente contingente di professionalità che ha garantito fino a oggi la prosecuzione delle attività in modo adeguato”. Pertanto, ha concluso, “da parte nostra c’è l’impegno a ricercare una soluzione al problema”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com