Comacchio
8 Giugno 2019
Domenica 9 giugno la nuova disciplin a sbarca a Lido Estensi

Il Padel Tennis arriva anche ai Lidi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

Lido degli Estensi. Inaugurazione del campo da “Padel Tennis” domenica 9 giugno al Lido degli Estensi presso lo stabilimento balneare Venere.

A partire dalle ore 11 con lezione gratuita per tutti gli under 15, poi nel pomeriggio lezione a adulti dalle ore 15 e successiva inaugurazione del campo per dare il via alla stagione balneare 2019. Ci saranno presenti dei campioni di questa disciplina, da Riccione Edoardo Vampa, Edoardo Berardi, Gianluca Berardi e lo spagnolo Angel Ruiz Munòz, da Forlì Luca Guerrini, da Bologna Alessandro Cervellati e da Ferrara Andrea Patracchini. Inoltre il ballerino Mattia Mantovani fresco della sua apparizione a Raiuno alla Corrida,  i campioni di pugilato Nicola Cristofori, Marcello Matano e il campione olimpionico di lotta Vincenzo Maenza, due ori e un argento alle Olimpiadi. Presenterà l’inaugurazione Franco Casoni.

Il Padel tennis è uno sport praticato tramite una racchetta e una palla. Sport nato in Argentina, si sviluppa in modo simile al tennis, con le stesse regole tuttavia non esiste il “fuori campo” si è costituita la regola che prevede l’impossibilità di giocare direttamente sulle sponde; infatti il campo 20 m x 10 m è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire.

Per poter ricevere le lezioni gratuite bisognerà presentarsi domenica 9 direttamente allo stabilimento balneare Venere situato al Lido degli Estensi e provare l’emozione di questa disciplina sportiva adatta a tutti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com