Politica
2 Giugno 2019
L'iniziativa dell'associazione Centro documentazione e studi (Cds)

Cinque domande per Modonesi e Fabbri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Sono cinque le domande di carattere economico e sociale che l’associazione Centro documentazione e studi (Cds) ha rivolto ai due candidati sindaco che il 9 giugno si sfideranno al ballottaggio: Aldo Modonesi e Alan Fabbri.

“Ai candidati – spiega la presidente Cinzia Bracci – abbiamo chiesto risposte brevi che, con chiarezza, dicano ai cittadini come intendono affrontare i cinque argomenti proposti e, considerati i tempi stretti, abbiamo indicato come termine martedì 4 giugno”.

Le domande:

1) qual è secondo lei la vocazione economica di Ferrara per i prossimi 5 anni
2) cosa può fare il comune di Ferrara in termini di politica industriale per incentivare il lavoro nel nostro territorio
3) cosa intende fare per favorire la crescita della nostra università
4) quali sono le sue priorità infrastrutturali per il nostro territorio rispetto al sistema regionale
5) come intende gestire la macchina comunale e quali scelte di bilancio e di riorganizzazione pensa di attuare nella legislatura

“Come Cds Cultura – prosegue Bracci – abbiamo pensato a questa iniziativa, incentrata esclusivamente su temi di carattere economico sociale che appartengono più di altri alla nostra storia e alla nostra mission, con l’unico fine di fare un servizio alla comunità ferrarese chiamata a decidere chi sarà il prossimo sindaco in questa fase elettorale che si sta caratterizzando più per le scaramucce tra i candidati e gli appelli ai cittadini che sul confronto delle idee e delle proposte. Le risposte che riceveremo saranno, per noi del Cds che continueremo ad operare su Ferrara con l’Annuario socio economico e con altre iniziative, la cartina di tornasole con cui misureremo l’azione del futuro sindaco”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com