Calcio
23 Maggio 2019
Le ragazze di Milena Bartolini torneranno in città il prossimo 29 maggio. Ultima uscita prima di partire per la Francia

Italia femminile, Ferrara e il Paolo Mazza: vetrine pre-Mondiale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Se domenica sera la Spal saluterà il proprio pubblico e andrà a ricaricare le pile per il prossimo anno, mandando in archivio un campionato strepitoso sotto ogni punto di vista, altrettanto non potranno fare gli appassionati calciofili, che ancora una volta potranno vivere sulla loro pelle il richiamo del calcio che conta.

Nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio infatti, con calcio d’inizio fissato alle 15 e diretta su Raisport+HD, lo stadio Paolo Mazza tornerà a essere protagonista a livello internazionale con l’ultima amichevole pre-mondiale dell’Italia femminile contro la Svizzera.

Le ragazze di Milena Bartolini scenderanno per la terza volta in campo a Ferrara, dopo il successo per 4 a 0 sulla Bosnia del marzo 2012 – in quello che è stato un match di qualificazione all’Europeo – e l’ultima vittoria con il Belgio del 10 aprile 2018, grazie al 2 a 1 firmato Rosucci e Girelli in una partita determinante per l’approdo al prossimo Mondiale.

A questo proposito, il prossimo 2 giugno, la spedizione Azzurra partirà alla volta della Francia, dove farà il suo esordio nel torneo contro l’Australia (9 giugno) a Valenciennes, prima di affrontare la Giamaica (14 giugno) a Reims e tornare nuovamente a Valenciennes per l’ultima giornata del girone eliminatorio contro il Brasile (18 giugno).

Stando ai pronostici della vigilia, l’Italia ha potuto beneficiare di un sorteggio abbastanza benevolo, soprattutto se si considera come il nostro movimento calcistico femminile stia gradualmente crescendo. Esclusa la Seleçao della fuoriclasse Marta infatti, vincitrice di cinque Palloni d’Oro, le possibilità di passaggio del turno agli ottavi sono buone. Un traguardo che sarebbe già di per sè importante, visti comunque i vent’anni trascorsi dall’ultima partecipazione alla competizione iridata.

Intanto, proprio per l’amichevole ferrarese, la Figc ha già aperto la prevendita per l’acquisto dei biglietti, che sarà possibile all’interno dei siti www.figc.it e www.ticketone.it, oltre che presso i punti vendita abilitati Listicket su tutto il territorio nazionale. Inoltre, lo stesso giorno della partita, sarà aperta la biglietteria centrale del Paolo Mazza dalle 9.30 fino all’inizio del primo tempo.

I prezzi dei tagliandi, vendibili solo per i settori di tribuna centrale e gradinata, corrisponderanno alla somma di 3 euro per gli interi e di 1 euro per i ridotti, quest’ultimi destinati alle donne, ai ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 29 maggio 2001) e agli over 65 (nati prima del 29 maggio 1954).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com