Argenta
22 Maggio 2019
Incidente sulla sp 10 ad Anita. Solo tanto spavento per la giovane conducente. Sul posto 118, polizia municipale e vigili del fuoco

Tenta di superare un tir ma vola nel fosso: 20enne illesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

di Giada Magnani 

Anita. Perde il controllo della macchina mentre abbozza la manovra di sorpasso di un camion e vola nel fosso. Coinvolta in questo pauroso incidente, avvenuto oggi (mercoledì) intorno alle 9.30 sulla Provinciale 10, la strada che collega Longastrino con Anita, una ragazza di 20 anni del posto, uscita praticamente illesa.

La giovane, proveniente da Alfonsine e diretta verso Argenta, stava percorrendo un tratto rettilineo, poco dopo la discesa del ponte di Madonna Boschi, quando nella fase di sorpasso di un tir avrebbe toccato appunto il mezzo pesante.

A causa dell’improvviso urto, le cui cause sono ancora al vaglio della polizia municipale giunta sul posto con una pattuglia per i rilievi del caso, ha sbandato ed è uscita di carreggiata, finendo la sua corsa rotolando nella scarpata, ruote all’aria.

L’auto su cui viaggiava la giovane donna è ridotta praticamente ad un ammasso di lamiere. Ma lei per fortuna non si è procurata gravi ferite, se non tanto spavento. Sarebbe uscita dall’abitacolo sotto shock, con l’aiuto di qualche automobilista di passaggio che ha lanciato l’sos, raccolto anche dal 118 e dai vigili del fuoco di Portomaggiore, che hanno messo in sicurezza la vettura, una Mitsubishi scura, alimentata a gas. Illeso il conducente dell’autotreno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com