Attualità
23 Maggio 2019
Il nuovo tratto su via Conca completerà il percorso che collega via Calzolai a via S.Margherita

Via libera alla seconda parte della ciclabile di Malborghetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Casa Gombi è il nuovo deposito librario della Deputazione di Storia patria

L'occasione dell'assemblea dei soci, prevista per sabato 4 maggio alle 10 nella sala Agnelli dell' Ariostea, consentirà alla Deputazione di promuovere il suo nuovo deposito librario, che grazie alla disponibilità del Comune di Ferrara è ora ospitato presso l'affascinante contesto di Casa Gombi

Sono stati consegnati in questi giorni, dal Comune di Ferrara alla ditta esecutrice, i lavori relativi al secondo stralcio dell’intervento di realizzazione di un percorso ciclopedonale a Malborghetto, in via Conca.

L’intervento intesserà il tratto compreso tra via Calzolai e via Santa Margherita, fino a raggiungere, proseguendo, attraverso piazza della Chiesa, lungo via S. Margherita, via Fratelli Navarra e piazza Chiappini.

Il percorso complessivo, della lunghezza di circa 830 metri, permetterà di creare un collegamento tra i due nuclei abitati della frazione di Malborghetto e le esistenti piste ciclabili, rispettivamente, di via Calzolai e di via Santa Margherita.

Il primo stralcio dei lavori, in via di conclusione (restano da realizzare lavori di piccola entità che non influiscono sull’uso e la funzionalità dell’opera), ha riguardato la gran parte del tracciato, realizzato su aree già nella disponibilità dell’amministrazione comunale.

Mentre il secondo stralcio, al via in questi giorni, si svilupperà per un tratto di circa 93 metri, su aree acquisite dal Comune di Ferrara tramite una procedura espropriativa, conclusasi nei giorni scorsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com