Politica
21 Maggio 2019
Per il candidato sindaco del Pd si moltiplicano gli impegni pubblici in questi ultimi giorni di campagna

De Castro con Modonesi a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Mobilità ciclistica. Incontro a Grisù con i candidati sindaci

Martedì 7 maggio alle ore 17.30 al Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli, Fiab Ferrara aps incontra i candidati alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Ferrara, il tema in discussione è la mobilità attiva e sostenibile a Ferrara

Oggi pomeriggio (martedì 21 maggio) Paolo De Castro, vicepresidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo e ricandidato per il Pd-Siamo Europei alle elezioni del prossimo 26 maggio, sarà a Ferrara con il candidato sindaco del Pd Aldo Modonesi.

Interverranno alle ore 17.30 al centro di promozione sociale Acquedotto (corso Isonzo, 42). Il dibattito, che sarà introdotto dal segretario regionale del Partito Democratico Paolo Calvano, sarà dedicato al tema dello sviluppo e della crescita economica.

“Molte aziende a Ferrara – dichiara Modonesi – gravitano attorno al mondo dell’agricoltura e questo è uno di quei temi su cui l’Europa può e deve fare molto. Puntiamo a rafforzare il ruolo dei nostri agricoltori, sia in Italia sia sui mercati esteri e a sostenerne l’attività affinché la loro offerta sia competitiva. Con De Castro a Bruxelles potremo impegnarci con determinazione anche per la nostra filiera locale, che chiede solidità e concretezza a chi governa sul territorio e in Europa”.

Modonesi in mattinata sarà al mercato settimanale di via Barlaam e a quello del Barco. Al pomeriggio sarà a tre iniziative organizzate dal Partito Democratico di Ferrara. Alle ore 14 ad Hangar Birrerie (Spazio Grisù, viale Poledrelli, 21) è in programma l’iniziativa “Per un’educazione Europea” con la senatrice Paola Boldrini la candidata in consiglio comunale Cristina Corazzari e Francesca Puglisi, candidata Pd alle elezioni europee per il Partito Democratico.

Tappa poi alla Sala dell’Arengo dove i ragazzi e le ragazze di Fridays For Future Ferrara hanno invitato i candidati sindaco a confrontarsi sulle questioni ambientali del territorio.

Alle ore 17.30 sarà al Centro Sociale “L’Acquedotto” in corso Isonzo 42 con Paolo De Castro, candidato Pd alle elezioni europee. L’iniziativa sarà dedicata al tema dello sviluppo economico, in particolare legato al settore agricolo. Paolo Calvano, segretario regionale del PD Emilia Romagna, introdurrà il dibattito.

Successivamente raggiungerà nuovamente lo Spazio Grisù in viale Poledrelli, 21, per la tavola rotonda organizzata dalla Conferenza delle donne democratiche alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com