Spettacoli
14 Maggio 2019
Mercoledì 15 maggio nuovo appuntamento della rassegna "Il silenzio del cantautore"

Il Moro suona in acustico all’Empatia-Canapa Bar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

Prosegue la rassegna musicale “Il silenzio del cantautore” con una performance in programma mercoledì 15 maggio presso il locale Empatia-Canapa Bar di Ferrara (via della Luna 17/a).

Questo mercoledì è il turno di Massimiliano Morini, alias Moro con “Se Paul Weller fosse nato in Romagna”. “L’imbarazzo senza scelta” è il sesto album in studio di Moro & the Silent Revolution, il primo in italiano. Dal 2010 al 2019, il folk-pop transatlantico del gruppo è passato su Bbc6, Rai Radio1, Radio2, Radio3 e Radio24, e ha fatto da sigla e colonna sonora al programma televisivo Orto e mezzo (Laeffe). Dal vivo, Moro & the Silent Revolution hanno suonato a Rai Radio 2 (Canicola), Radio Città del Capo, in festival nazionali come Area 51 Summer Festival, Meeting People Is Easy, Strade Blu e Nell’Arena delle Balle di Paglia, e in locali storici come Calamita, Covo, Sidro e Hana-bi. Eddy Cilìa e Carlo Bordone, in un’intervista doppia concessa in occasione di un premio per la critica assegnato loro al Mei, hanno entrambi citato Moro & the Silent Revolution fra i loro gruppi preferiti del panorama indipendente italiano. Tom Robinson ha scritto sul sito della Bbc che “il Moro merita un posto nel pantheon dei cantautori inglesi eccentrici”.

L’ingresso è gratuito: alle 20 il buffet, alle 21 la performance e alle 22 si conclude.

Prossimi appuntamenti: venerdì 17 maggio con Mara Redeghieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com