Spettacoli
3 Maggio 2024
Concerto di gemellaggio sabato 4 maggio nella piazza del paese

Tutto pronto per “Viconovo Gospel Experience”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Viconovo. È tutto pronto a Viconovo per “Viconovo Gospel Experience”, il concerto gospel di gemellaggio che si terrà sabato 4 maggio nella piazza del paese (via Bertolda 11). A partire dalle ore 17.30 inizierà il concerto ad accesso libero e gratuito che vedrà il gemellaggio canoro tra Ferrara Gospel Choir Academy, formazione tutta ferrarese guidata dalla direttrice Simona Natali, e Cervia Gospel Soul, guidato dalla direttrice Fausta Molfini, che vedrà oltre quaranta coristi cimentarsi nei brani più famosi della storia del canto gospel. Durante il concerto ci sarà anche l’esibizione di giovani coristi in erba, che nella mattinata parteciperanno a un workshop per imparare i fondamentali del canto gospel, e dei coristi e delle coriste dell’Associazione Parkinsoniani & Caregiver di Ferrara, che gli organizzatori ringraziano per la partecipazione.

Come si diceva la manifestazione, oltre al concerto del pomeriggio aperto al pubblico, inizierà nella mattinata con il workshop “Vico Gospel Young” dedicato a tutti i giovani fino ai 28 anni già iscritti nelle scorse settimane che si approcceranno per la prima volta al canto gospel. I ragazzi e le ragazze partecipanti potranno imparare alcune canzoni e le tonalità del Gospel sotto la guida delle direttrici Simona Natali (Ferrara Gospel Choir Academy) e Fausta Molfini (Cervia Gospel Soul).

Viconovo Gospel Experience” è una manifestazione organizzata dalla Pro Loco Viconovo e da Ferrara Gospel Choir Academy, patrocinata e sostenuta dal Comune di Ferrara attraverso il bando “Frazioni per Tutti”, sarà ad accesso libero e gratuito ed è volta a stimolare nelle persone di tutte le età la partecipazione al linguaggio universale del canto come forma espressiva, spirituale e educativa per contrastare l’isolamento e la solitudine, in particolare nei soggetti fragili. Un pomeriggio in cui la frazione di Viconovo si animerà in un tripudio di voci, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono provare, o riprovare, l’esperienza di partecipare e immergersi in un concerto gospel.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com