Spettacoli
3 Maggio 2024
Sabato 4 maggio al Torrione il musicista bosniaco con una formazione di grande rilievo artistico

Il batterista Dejan Terzic sul palco del Jazz Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 4 maggio il Jazz Club avrà ospite Dejan Terzic: il batterista bosniaco salirà sul palco con una formazione di grande rilievo artistico: Chris Speed, sax tenore e clarinetto, Jozef Dumoulin, pianoforte e fender rhodes e Matt Penman al contrabbasso.

Il quartetto del batterista bosniaco, da diversi anni di base a Berlino, Dejan Terzic ha esordito su disco nel 2016 con Axiom (Cam Jazz) e fin dalle sue origini il gruppo è stato caratterizzato da un notevole affiatamento, creato dai rapporti di lunga amicizia e di collaborazione tra i suoi membri. Non parliamo di un organico qualunque, ma di una all stars, col francese Jozef Dumoulin al pianoforte, il neozelandese Matt Penman al basso (uno dei più ricercati strumentisti negli States, dov’è di base) e Chris Speed, una delle voci sassofonistiche più autorevoli della scena newyorkese votata alla ricerca. Da allora Axiom ha suonato nei più importanti club e festival internazionali, ha realizzato un secondo album Silent Dancers (Cam Jazz 2021) e si ancora più connotata come sintesi tra jazz statunitense e tradizione popolare europea, creando una musica che sfugge al tentativo di facili paragoni ma rivendica, in un gioco di parole con il nome della band, l’attributo di assiomatica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com