Calcio
9 Maggio 2019
Il San Giorgio elimina la Siever. Ok Euro Pizza 2 e Labomar 

Calcio a 5 Opes, rimonte riuscite per Malbosteria e Asso di cuori

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Asso di cuori

Nel ritorno dei quarti di finale dei Play Off Scudetto è Caldarera show e il Ristorantino Sidun ribalta il 4-5 dell’andata vincendo 9-4. Dopo il vantaggio iniziale Eni Gpl firmato Zamboni, capitan Ramadan realizza una doppietta e il Sidun si porta sul 2-1, molto bello il primo gol: stop e tiro al volo a incrociare da posizione defilata. Immediato il pareggio dell’Eni Gpl con Fabbri che tutto solo sul 2° palo appoggia comodamente la rete del 2-2.

Da qui il break decisivo firmato Caldarera,il quale tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, timbra 6 reti consecutive portando il Sidun prima sul 6-2 e poi sull’8-4, il più spettacolare è il gol del 5-2 con un siluro da metà campo all’incrocio. Si registrano altre 2 reti di Fabbri, in tutto tripletta per lui, e il gol della staffa di Coppola per il 9-4 conclusivo. In semifinale il Sidun se la vedrà con il Farina del mio sacco.

Nei Play Off di Serie A il Crud o Cot sfiora la rimonta, avanti 3-2 all’intervallo e 4-2 al 10′ coglie una traversa su una punizione di seconda che avrebbe significato equilibrare il -3 dell’andata, ma l’occasione sfuma e l’Euro Pizza 2 agguanta gli avversari sul 4-4 finale: doppietta di Voltani e gol di Valentino Ziosi e Pirani per il Crud o Cot?; doppietta di Roncassaglia per l’Euro Pizza 2. Il Labomar è l’ultima semifinalista ed affronterà proprio l’Euro Pizza 2. Quarto di finale di ritorno combattuto e non poteva che essere così dopo il 7-7 dell’andata contro i Racocchiani. Primo tempo che si conclude sul 3-3 con tripletta di Rachita per i Racocchiani e reti di Savonitto e Meneguzzo. Ad inizio ripresa il Labomar esercita la massima pressione e dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Savonitto, segna 3 reti con De Rossi e la doppietta di Battisti. I Racocchiani accusano il colpo e solo dopo che Savonitto si fa parare anche un tiro libero, segnano 2 gol nei 3 minuti finali con Danu e Occhi. Per fortuna del Labomar non c’è più tempo, finisce 6-5 per i ragazzi di mister Ruffo.

Nei Play Off di Serie C il San Giorgio United partiva dal -1 dell’andata contro la Siever. Ottimo inizio del San Giorgio che segna dopo 15 secondi con Gennari e raddoppia al 3° minuto con Varshavskyi. Dopo l’avvio choc, la Siever si riassesta, ma arriva anche lo 0-3 con un bel tocco d’esterno da biliardo di Palmer. La Siever accorcia le distanze con Cavallo che si procura e trasforma un calcio di rigore; ma ancora Varshavskyi manda il San Giorgio al riposo sul 4-1. Nella ripresa Ranieri rimette in partita la Siever, 3-4, con una doppietta: un tap-in di sinistro e un gran gol di tacco. Ci pensano, però, Govoni e ancora Gennari a chiudere i conti, finisce 6-3 per il San Giorgio che accede alle semifinali nelle quali se la vedrà con il Cappellaio Matto.

Nei Play Off di Serie D la Malbosteria gioca tutt’altro match rispetto all’andata e batte 6-2 la Pizzeria il Ciclone sovvertendo il 3-5 di gara 1. Poker di Achabe e reti di Caselli e Guidetti per la Malbosteria, Ciclone in partita fino ad inizio ripresa con le reti di Zenzeri, quella dell’1-0 e di Pasquali del provvisorio 2-3. Ci sono invece voluti i calci di rigore per decretare chi tra San Pio X 1972 e Asso di Cuori dovrà sfidare il Bierfilz in semifinale. Si partiva dal 5-4 San Pio dell’andata: gara equilibratissima, 1-0 San Pio con Pozzati, 3-1 Asso di Cuori con Tassi e la doppietta di Farinella, ma San Pio che non ci sta e riagguanta i rivali sul 3-3 con Tuffanelli e Andreani a 5′ dalla fine. Ci vuole una percussione centrale di Natali per regalare il prolungamento del match all’Asso di Cuori, tempi regolamentari che si chiudono sul 4-3 Asso. Ai rigori infallibile l’Asso di Cuori, decisivo Campi che respinge con un intervento prodigioso il rigore di Pozzati.

Nella 3° giornata del Torneo dei Gironi ottimi risultati de La Maison e del Pkm che fermano rispettivamente il Veneteam, sino a qui a punteggio pieno, e lo Spartak, due delle favorite per la vittoria finale. La Maison porta addirittura a casa l’intera posta in palio: dopo il 2-2 dell’intervallo Sheik Oyaye segna una doppietta che porta La Maison sul 3-2 e sul 4-3. Ma la palma dell’Mvp di serata spetta di diritto al portiere Abbruzzese che realizza il gol vittoria con un destro al fulmicotone su schema da calcio d’angolo. Al Veneteam non bastano le doppiette di Biscuola e Breda, finisce 5-4 per La Maison. Il Pkm, invece, grazie ad una rete nel finale del solito Branchini, agguanta sul 5-5 lo Spartak. Da segnalare la doppietta di Minotti per il Pkm e la tripletta di Locci per lo Spartak.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com