Politica
7 Maggio 2019
Caduto nel vuoto l'invito ad un confronto pubblico rivolto al 'rivale' Pezzolato, la candidata della lista 'Voltiamo Pagina' promuove una serata a tu per tu con gli elettori

Elezioni. Dellacecca incontra i cittadini: “Meritano chiarezza sui fatti recenti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Jolanda. Questa sera, martedì 7 maggio alle 20 presso il ristorante Vieniqua di Jolanda, si terrà un incontro pubblico con i candidati consiglieri della lista civica ‘Voltiamo Pagina’ e con il candidato sindaco Gabriella Dellacecca volto ad illustrare una analisi dettagliata e documentale della situazione locale e sui problemi recentemente emersi.

“Pochi giorni fa – spiega Dellacecca – ho inviato a mezzo Pec al candidato sindaco Paolo Pezzolato l’invito ad un incontro/confronto pubblico, allo scopo di consentire agli elettori di poter avere l’esposizione congiunta dei nostri rispettivi programmi elettorali e di avere finalmente un’analisi e risposte chiare e circostanziate circa la gravissima situazione che il nostro paese sta affrontando”.

Una situazione che “trova origine e causa nel predissesto dichiarato dall’amministrazione uscente nel 2018, amministrazione di cui Pezzolato fa parte. Non meno rilevante è che il revisore dei conti ha espresso in questi giorni parere negativo sul bilancio di previsione, che, ad oggi, non è stato posto al voto del Consiglio Comunale come previsto dalla legge e nonostante i richiami del Prefetto”.

“Con rammarico devo constatare che il mio invito ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro, ma crediamo che i nostri concittadini abbiano il diritto di conoscere la reale situazione non da inconsistenti post sui social, bensì da documenti di enti e apparati dello Stato accreditati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com