Ostellato
4 Maggio 2019
Ultimo consiglio comunale del sindaco uscente Marchi: “Lascio un Comune solido sotto il profilo economico-finanziario, con un bilancio sano”

Ostellato chiude il consuntivo con quasi due milioni di avanzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Andrea Marchi

Ostellato. Un milione e 800mila euro. È l’avanzo di bilancio riportato nel consuntivo 2018 da parte dell’amministrazione comunale di Ostellato, che lo ha portato in approvazione nel consiglio tenutosi il 30 aprile.

“Così come avvenuto l’anno scorso, la parte disponibile verrà utilizzata per ulteriori opere ed investimenti, indirizzati alla manutenzione del patrimonio comunale (asfaltature, manutenzione scuole, interventi su piazze e marciapiedi) – spiega il sindaco uscente, Andrea Marchi -. Paghiamo i terzi creditori in tempi ristrettissimi, ed in 10 anni non abbiamo toccato una tariffa dei servizi a domanda individuale (mensa scolastica, trasporto, asilo nido). Asilo nido e mensa scolastica sono le più basse della provincia e forse della regione. Abbiamo mantenuto i servizi fra cui trasporto sociale, pre-scuola, centri estivi”.

Marchi rivendica anche di avere, durante i due mandati della sua amministrazione,  “dimezzato in dieci anni l’esposizione verso Cassa e Depositi Prestiti, attraverso un lavoro importante di contenimento della spesa senza sacrificare servizi ed investimenti. Lascio un Comune solido sotto il profilo economico-finanziario, con un bilancio sano”.

Quello del 30 aprile è stato l’ultimo Consiglio comunale di Marchi, che ha salutato e ringraziato tutti “per il loro lavoro svolto, fossero in maggioranza o all opposizione; allo stesso modo – riporta – ho rivolto un pensiero di gratudine e rispetto per i dipendenti comunali, collaboratori preziosi a cui guardo prima ancora che come dipendenti come amici. Un pensiero a quelli che in questi anni purtropp ci hanno lasciato, troppo presto e troppo giovani: Mara Viali, Odetta Gulinelli, Paola Piacentini, Marisa Botti, Dorino Castaldini. Infine un augurio a chi verrà dopo: buon lavoro, con l’invito a volere bene alla propria comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com