Politica
3 Maggio 2019
Assemblea alla mensa di viale K: "Non si è realizzato un polo civico ampio e rappresentativo, alcuni candidati in diverse liste nell'area alternativa alla destra"

Addizione Civica: “Ecco perché non presentiamo una lista alle elezioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Addizione Civica spiega la sua posizione alle elezioni in un’assemblea pubblica che si terrà martedì 7 maggio alle 21 presso la mensa di viale K, dopo la cena a offerta libera in programma alle 20, a cui sono invitati “chi vuole sapere come sono andate le cose e chi vuole portare il proprio contributo per contribuire al presente e al futuro di Ferrara”.

“Molti ci hanno chiesto di capire come è maturata la decisione di non presentare una nostra lista alle prossime elezioni, partendo dalla presa d’atto che non si stava realizzando il nostro progetto di un polo civico ampio e rappresentativo” spiegano i componenti di Addizione Civica, “interrogati sul fatto che alcuni di noi si candidano in diverse liste a sostegno di candidati collocati nell’area alternativa alla destra”.

In contemporanea, “registriamo la volontà di mantenere una presenza costruttiva e critica sui programmi elettorali (e, a breve, sulla loro realizzazione): abbiamo mosso energie positive e non vogliamo accantonarle, soffocando nel breve spazio della competizione elettorale il desiderio di un impegno concreto per il bene di Ferrara”.

I temi in agenda all’assemblea sono diversi: “Come è maturata la nostra scelta rispetto alle elezioni 2019: dal confronto sui programmi, alla ricerca di alleanze costruttive e di candidati condivisi: le scelte di candidature in diverse liste; le prospettive per il futuro. Chi ci sta a continuare? Per fare cosa? In che modo? Con quale organizzazione?; eventuali prossimi appuntamenti pubblici in programma prima delle elezioni”.

“Ci aspettiamo una partecipazione costruttiva, guidata dall’idea di ‘dare di più’, nella logica, appunto, dell’Addizione Civica” è l’invito dei promotori, che ricordano che “per la cena è importante segnalare la propria presenza in modo da organizzarci adeguatamente: è sufficiente mandare una mail entro il 6 maggio a addizionecivica@gmail.com indicando un nome di riferimento e il numero delle persone che certamente ceneranno con noi, fino ad eventuale esaurimento dei posti disponibili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com