Politica
30 Aprile 2019
Alessandro Balboni e l'europarlamentare Remo Sernagiotto accompangati dal sindacato autonomo di polizia Sinappe

Esponenti di Fdi in visita al carcere di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Occorre un sindaco che lavori per il futuro di questa città

I Civici intervengono su una città che invecchia e con i giovani troppo spesso costretti a emigrare. "Lo stesso 'Patto per il lavoro e per il clima - Focus Ferrara' sottoscritto nel 2021 dalle istituzioni e parti sociali ferraresi riconosce la crisi demografica, insieme all’emergenza climatica, come il principale problema da affrontare e individua gli interventi per affrontarla, ma è rimasto lettera morta"

Nella giornata di lunedì (29 aprile) i rappresentanti del sindacato autonomo di polizia Sinappe hanno accompagnato in una visita alla casa circondariale di Ferrara alcuni esponenti di Fratelli d’Italia, tra cui l’europarlamentare Remo Sernagiotto e il capolista per il Consiglio comunale Alessandro Balboni.

Durante la visita sono state affrontate le principali problematiche delle carceri italiane, riportate dagli stessi agenti di polizia penitenziaria. “Tra i punti di maggiore criticità – si legge in una nota del partito – la carenza di personale, carenze strutturali nelle postazioni di servizio, al campo sportivo gli agenti sorvegliano i detenuti in un posto adibito con mezzi di fortuna, scarse condizioni di vivibilità per gli agenti all’interno della caserma, sicurezza del personale insufficiente, problematiche tecniche negli impianti di videosorveglianza e scarsa formazione. Inoltre con l’introduzione della vigilanza dinamica vi è una esposizione molto evidente dei lavoratori con la popolazione detenuta, che non è la giusta risposta alla problematica drammatica del sovraffollamento carcerario”.

L’europarlamentare Sernagiotto,accompagnato dal dirigente di Fratelli d’Italia Daniele Cordone, sottoporrà all’attenzione del Parlamento Europeo le problematiche legate alle condizioni critiche che gli agenti della penitenziaria devono subire, mentre ad esse dovrebbe essere garantita la facoltà di operare in piena sicurezza e nelle condizioni che prevede la legge. Della carenza di organico si occuperà prossimamente anche il senatore Alberto Balboni, il quale produrrà un’interrogazione parlamentare al ministro Bonafede per chiedere il reintegro degli uomini necessari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com