Eventi e cultura
20 Aprile 2019
Ad aprile il museo rimarrà aperto anche nei giorni di lunedì 22, martedì 23, giovedì 25 e lunedì 29, e poi mercoledì 1 maggio

Aperture straordinarie al Meis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

(foto di Marco Caselli Nirmal)

Nelle prossime settimane, il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, a Ferrara) accoglie i visitatori non solo dal martedì alla domenica, ma anche con alcune aperture straordinarie (orario continuato dalle 10 alle 18): in aprile, nei giorni di lunedì 22, martedì 23, giovedì 25 e lunedì 29, e poi mercoledì 1 maggio.

Senza contare che tutti i sabati, le domeniche e i festivi (22 e 25 aprile, 1 maggio) sono in programma delle visite guidate con partenza alle 15.30.

Con un unico biglietto, il pubblico potrà così ammirare le mostre “Ebrei, una storia italiana. I primi mille anni” e “Il Rinascimento parla ebraico”, con opere di Andrea Mantegna, Vittore Carpaccio, Ludovico Mazzolino e del Sassetta, lo spettacolo multimediale “Con gli occhi degli ebrei italiani”, i totem de “Lo Spazio delle Domande”, il Giardino delle Domande e il docufilm “Eravamo Italiani” sui sopravvissuti italiani alla Shoah.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com