Politica
19 Aprile 2019
Balboni: “La cronica carenza di personale sanitario è una vergogna che deve finire”

“Attese interminabili al Ps”, sit-in di Fdi a Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Questa mattina, venerdì 19 aprile, dalle ore 12, Fratelli d’Italia organizza una manifestazione di fronte all’Ospedale di Cona per chiedere “misure urgenti a tutela degli utenti che si rivolgono al pronto soccorso e sono costretti ad attese interminabili per ricevere le cure necessarie”.

“La cronica carenza di personale sanitario – afferma il senatore Alberto Balboni, che parteciperà all’iniziativa -, causa principale di questo grave disservizio, soprattutto in orario notturno e durante le festività (come appunto la Pasqua imminente) è una vergogna che deve finire. Come devono finire le lunghe liste d’attesa per le visite specialistiche”.
Secondo FdI “altrettanto grave quanto sottovalutato dai vertici dell’azienda ospedaliera è il problema della sicurezza degli operatori e degli stessi pazienti, che troppo spesso restano indifesi, in particolare durante l’orario notturno”.

“Inaccettabile, inoltre – prosegue FdI -, l’utilizzo sempre più frequente delle ambulanze del 118 come taxi da parte di numerosi sbandati che si fanno regolarmente trasportare al Pronto Soccorso, a spesa del bilancio pubblico, soltanto per esservi ricoverati e fruire dell’ospitalità per la notte, salvo allontanarsi con le proprie gambe ed in piena salute la mattina successiva. Per ricominciare però daccapo la sera stessa. Sottraendo in tal modo il servizio di soccorso a chi potrebbe averne davvero bisogno per salvare la propria vita”.

Fatti questi che sono stato oggetto di proteste da parte di cittadini che si sono rivolti a Fratelli d’Italia, “sia mediante testimonianze dirette di episodi sconcertanti sia mediante documentazione fotografica, per denunciare il degrado in cui sta sprofondando il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cona”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com