Basket
14 Aprile 2019
Campi: "Vogliamo chiudere una stagione che è stata di alti e bassi con una vittoria per poi concentrarsi sui play off"

2G Vassalli: contro Bertinoro con uno sguardo ai playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

Domenica pomeriggio, al Pala Palestre (ore 18), ultima gara della regular season per la 2G Vassalli del coach Adriano Furlani, attualmente sesta in classifica. Avversario dei biancazzurri il Gaetano Scirea Bertinoro, compagine che non ha niente da chiedere agli ultimi 40’ della stagione. Capitan Massimo Farioli e compagni vogliono chiudere con un successo il campionato, che significherebbe chiudere al sesto posto la stagione regolare e affrontare, da domenica 28, la terza della classe (adesso Imola) nel primo turno dei play off. Coach Furlani darà spazio a tutti, anche se avrà Mandic ancora non al 100% della condizione fisica.

Avere qualcosa d’importante da tutti risulterà decisivo ai fini della vittoria finale. “Affronteremo chi è già salvo e fuori dai play off – dice il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi -. Bertinoro è una squadra capace di fare scalpi importanti soprattutto quando gioca tra le mura amiche, invece in trasferta fatica un po’ di più, anche perché viene da quattro partite priva del suo playmaker titolare Frigoli, sostituito dal giovane Rossi, che non sta assolutamente sfigurando con ottime percentuali al tiro dalla lunga distanza; a completare il pacchetto esterni ci sono le ali fisiche Ravaioli e Ricci e per quanto riguarda il pitturato c’è Bracci, ottimo lungo fisico con buone movenze spalle a canestro.

“Dal canto nostro – prosegue Campi – dopo la buona prova di Castel Guelfo e play off acquisiti matematicamente, siamo a giocarci la sesta o la settima posizione per andare a incrociare in caso di vittoria Imola o in caso di sconfitta molto probabilmente Bologna Basket 2016. Con Mandic ancora ai box per sciatalgia ci stiamo allenando con buono spirito di squadra in un discreto clima. Sicuramente vogliamo chiudere una stagione che è stata di alti e bassi con una vittoria per poi concentrarsi sui play off partita dopo partita, senza darsi obiettivi precisi anche perché l’obiettivo stagionale erano i play off e quello è stato centrato pienamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com