Spettacoli
13 Aprile 2019
Lo spettacolo ideato dalla Filarmonica di Tresigallo in 'trasferta' a Santa Maria Maddalena

“Play Morricone” approda al teatro Don Gino Tosi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

Santa Maria Maddalena. Lo spettacolo “Play Morricone” ideato dalla Filarmonica di Tresigallo approda oggi sabato 13 aprile (ore 21) al teatro parrocchiale Don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena.

Si tratta di una rappresentazione che include le bellissime musiche delle colonne sonore firmate Ennio Morricone e le immagini catturate dalle pellicole cinematografiche dei celeberrimi film, il tutto accompagnato dalle narrazioni di Filippo Scabbia che amalgamano e rendono speciale nella propria interezza l’evento.

Nell’ottobre 2017 la Filarmonica ha portato in scena per la prima volta “Play Morricone” debuttando al Teatro De Micheli di Copparo con uno strepitoso Sold Out. L’evento ha continuato a riscuotere successo facendo il giro dell’intera provincia, tanto da essere tutt’ora richiesto nei vari teatri del territorio.

Tra i brani in scaletta “Moment for Morricone”, uno dei cavalli di battaglia della formazione, “Gabriel’s Oboe”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Per un Pugno di Dollari” e molti altri che vedranno protagonista l’intera compagine e i suoi strepitosi solisti, diretti come sempre dal maestro Paolo Lenzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com