Attualità
11 Aprile 2019
Alessandra Scotti di Feshion Eventi: "Le etichette non saranno tutte ferraresi ma anche provenienti della Romagna, inoltre saranno presenti cantine ospiti provenienti da Veneto ed Abruzzo"

Degustazioni non solo in autunno, presentato “Calici di Primavera”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

di Matteo Malacarne

Raddoppia l’offerta di un evento che in autunno ha riscosso, già da qualche anno, un buon successo proponendo anche una versione primaverile di “Calici d’Autunno” che prende appunto il nome di “Calici di Primavera”. È stato presentato all’interno della sala dell’Arengo della Residenza Municipale di Ferrara l’evento enogastronomico che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 aprile in piazza Trento e Trieste.

Alla conferenza di presentazione dell’iniziativa, presente Alessandra Scotti di Feshion Eventi organizzatore dell’evento che ha illustrato il weekend: “La nostra scelta nasce da voler articolare una precedente manifestazione, chiamata «Sapori di Emilia Romagna» che si svolgeva lungo via Garibaldi, per spostarla nella piazza principale della nostra città e offrendo anche in primavera una manifestazione sulla stessa linea di «Calici d’Autunno».

Alla base di questa manifestazione enogastronomica, dedicata ovviamente al vino ma anche alle tradizioni culinarie della nostra terra, c’è la primavera. Sarà possibile acquistare un ticket di 10 euro presso l’info point  (8 euro se acquistato in precedenza tramite coupon) e ottenere un calice di vetro e 10 fiori con cui acquistare uno o due piatti tra quelli proposti e due o tre calici di vino tra le circa 20 etichette presenti. Le etichette non saranno tutte ferraresi ma ci siamo allargati anche alla Romagna, inoltre saranno presenti cantine ospiti provenienti da Veneto ed Abruzzo. Ci sarà anche un Salotto del Vino, dove gli interessati potranno prendere parte a conferenze e percorsi guidati, grazie al contributo di Ais Ferrara, associazione italiana somelier”.

Interviene alla conferenza anche l’assessore al Commercio del Comune di Ferrara Roberto Serra, che spiega come questa manifestazione sia una “iniziativa commerciale ma anche promozionale. Sarà possibile entrare nel dettaglio delle tradizioni locali mentre la presenza delle cantine provenienti da altre regioni non fanno altro che aumentare i punti di forza di questa manifestazione”.

Con i fiori, vera e propria moneta di scambio di questa kermesse, sarà possibile acquistare prodotti anche dalle gelaterie e dai bar del centro aderenti all’iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com