Politica
11 Aprile 2019
Balboni e Malaguti di Fratelli d'Italia attaccano l'amministrazione del Comune bolognese

Fdi: “La sinistra oscura i simboli cristiani”. Ma in una cappella sconsacrata e per riti laici

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

Provoca reazioni anche da parte della vicinissima politica ferrarese il piano di ristrutturazione del cimitero di Pieve di Cento che, per una cappella, prevede di coprire i simboli religiosi. Il motivo è che l’edificio è sconsacrato e la previsione è di utilizzarlo come luogo ‘neutro’ per celebrare i riti laici per non credenti o quelli di altre religioni.

Ma questo, evidentemente, non basta ai rappresentanti ferraresi di Fratelli d’Italia.

“Il rispetto delle religioni passa per prima cosa dal rispetto della propria – afferma Balboni, anche se va rilevato che l’Italia non ha una ‘propria’ religione, ne la ha il Comune di Pieve -. Quanto accaduto al cimitero di Pieve di Cento con la velatura dei simboli cristiani per non ‘urtare’ chi non è credente, è un gesto grave che offende tutti. È inaccettabile che l’amministrazione comunale di sinistra svenda i nostri valori per farsi un po’ di pubblicità. Ribadiamo come Fratelli d’Italia la tutela delle nostre radici e l’orgoglio della nostra identità cristiana”.

“Il ‘fanatismo’ di sinistra nel rispettare chiunque tranne le proprie tradizioni cristiane supera orami quello di molti paesi islamici – gli dà manforte Mauro Malaguti, coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni -. Le nostre immagini religiose non possono essere offensive per nessuno, vanno rispettate come devono esserlo quelle altrui. Questa è la ‘ricompensa’ del Pd a tutti quei cattolici che ancora votano a sinistra. Una possibile convivenza non può stare nella negazione dell’uno o dell’altro ma solo nella accettazione e rispetto di tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com