Eventi e cultura
9 Aprile 2019
Oggi la presentazione dei romanzi di Roberta Zanzi e Fabrizio Festa

Percorsi di vita e d’amore da leggere in Ariostea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Un pomeriggio per due scrittori: oggi, martedì 9 aprile, alle 17 la sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17) ospiterà la presentazione dei libri ‘Non smettere di sognare’ di Roberta Zanzi e ‘L’Altare’ di Fabrizio Festa, entrambi pubblicati da Pluriversum Edizioni.

L’adolescenza sconvolta dai primi amori è la protagonista del libro di Zanzi, una storia dolce, innocente e a tratti passionale. Le vite dei protagonisti si intrecciano per caso e danno inizio a un sentimento che non vedrà mai fine, ma le parole non dette li condurrà su strade diverse e a una lunga separazione che inevitabilmente modificherà il loro percorso di vita.

La verità a un certo punto si mostrerà e sarà sconvolgente, una verità che non immaginavano, rivelazioni che indurranno dolorose riflessioni concludendosi in un epilogo inaspettato.

Questo è il primo romanzo di Roberta Zanzi. In precedenza ha pubblicato un racconto breve inserito in un antologia edita nel 2018 da Pluriversum Edizioni, con il quale ha partecipato al concorso letterario “Cave Canem” aggiudicandosi il secondo premio della giuria popolare, oltre a recensioni di libri sulla rivista online Pensiero Plurale.

Il romanzo di Festa racchiude una vita, molteplici vite, molteplici storie che sorprendono di capitolo in capitolo. La storia d’amore tra Luca e Marta narrata attraverso un viaggio fatto di mille peripezie e misteri, tra la Repubblica Dominicana e l’Italia, tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti. Un percorso emozionale di passione e sangue, religioni, culture diverse a confronto, dove l’amore è sempre il collante. Un percorso plurale, caleidoscopico, dove i pezzi del puzzle si completano solo nel finale, lasciando porte aperte all’aggiunta di tasselli interpretativi e verità segrete da scardinare e scandagliare.

Un libro dove tutto scorre e accade e va oltre. L’oltre è vita vissuta di misticismo, sciamanesimo, santeria, reincarnazione, veggenza, spiritismo, sogno, poesia, criminalità organizzata e corpi speciali di polizia internazionale.

Fabrizio Festa è nato a Roma nel 1971. È artista, musicista, compositore e scrittore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com