Eventi e cultura
7 Aprile 2019
Di nuovo disponibile il richiesto volume a cura di Riccardo Roversi

Ristampa della storia di Sant’Egidio e del Poggetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È ora di fare “Spazio al desiderio”

Paolo Venturi direttore Aiccon Research Center e docente d’Imprenditorialità e Innovazione sociale dell’Università di Bologna sarà ospite giovedì 23 gennaio nelle “conversazioni” di Confcooperative Ferrara

Un nuovo ciclo di incontri sull’arte contemporanea

Inizia giovedì 23 gennaio alle 17 nella Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti un nuovo ciclo di conferenze-lezioni sull’arte contemporanea proposto dagli Amici dei musei e  monumenti ferraresi e aperto a tutta la cittadinanza

A “grande richiesta” è stato ristampato «Cronaca di un paese. Sant’Egidio e il Poggetto» (Este Edition). Il libro, con testi a cura di Riccardo Roversi e un’ampia carrellata di fotografie dal secondo dopoguerra a oggi, racconta con inedite notizie otto secoli di storia di Sant’Egidio e mille anni di storia del Santuario del Poggetto.

La ristampa, resasi necessaria per via delle molte richieste, è già disponibile (tiratura limitata) presso l’unico locale pubblico della piccola frazione (Bar Centrale Sant’Egidio) e fra meno di un mese, in occasione della manifestazione “Maggio al Poggetto”, sarà disponibile anche presso il noto Santuario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com