Ostellato
6 Aprile 2019
Venerdì mattina sentiti ancora i consulenti tecnici nel processo per la morte di Fabrizio Veronese e Guglielmo Bellan

Incidente di Valle Lepri, istruttoria in dirittura d’arrivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Fabrizio Veronese e Guglielmo Bellan

Ci vorranno ancora due udienze, una fine aprile e una a fine maggio, per chiudere la fase istruttoria del processo per la tragica morte di Fabrizio Veronese e Guglielmo Bellan nella chiusa di Valle Lepri, avvenuta ormai 6 anni fa.

Gli imputati sono Ettore Alberani, delegato alla gestione dell’Idrovia ferrarese, Bruno Droghetti, progettista e direttore dei lavori di manutenzione; Vittorino Malagò, coordinatore della sicurezza; l’amministratrice della General Montaggi Industriali (Gmi) Maria Antonietta Strazzullo e il direttore tecnico del cantiere per la Gmi, Federico Tito.

Un processo la cui difficoltà è testimoniata dal numero elevato di consulenze tecniche che hanno cercato di ricostruire, sotto diversi punti di vista, le cause che hanno portato al cedimento del pancone che bloccava l’accesso dell’acqua nell’area di lavoro, e che invece ha travolto fatalmente i due operai.

Venerdì mattina i consulenti delle parti hanno cercato di controbattere alle varie attribuzioni di responsabilità fatte dal consulente nominato dal giudice Carlo Negri nel tentativo di avere una visione super partes della complicata vicenda.

L’udienza è stata poi aggiornata al 30 aprile per il deposito delle ultime memorie di parte e poi al 24 maggio per la chiusura dell’istruttoria e calendarizzare l’avvio della discussione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com