Attualità
30 Marzo 2019
L'incontro formativo è stato organizzato da Sulpl ed Aplrer

Cento agenti al corso di formazione sul decreto sicurezza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

Il Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) con la collaborazione di Apler (Associazione Polizia Locale Emilia-Romagna) ha organizzato un corso di formazione sul Nuovo Decreto Sicurezza per gli operatori di polizia Locale che ha visto come docente l’ispettore Luca Nasci della Polizia Locale di Modena, esperto in materia.

Il corso, a cui hanno partecipato quasi 100 agenti di Polizia Locale provenienti da diversi Comandi della Regione e della Provincia di Mantova si è tenuto presso la sala adiacente alla parrocchia di San Martino di Ferrara.

Luca Falcitano coordinatore provinciale del Sulpl si è detto estremamente soddisfatto: “Il Sulpl, come spesso avviene, organizza dei corsi di formazione in tutte le province della Regione e molto spesso si va a supplire a evidenti carenze in materia di formazione e addestramento del personale. Nel caso di Ferrara una formazione sul nuovo Decreto Sicurezza, alla luce dei recenti fatti di cronaca, aiuterà sicuramente i colleghi che hanno partecipato ad affrontare con più certezze eventuali problematiche di stretta competenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com