Ars et Labor. Riparte il settore giovanile con 140 ragazzi
Ferrara Calcio Ars Et Labor annuncia la ripartenza del Settore Giovanile, cuore pulsante della società e investimento fondamentale per il futuro
Ferrara Calcio Ars Et Labor annuncia la ripartenza del Settore Giovanile, cuore pulsante della società e investimento fondamentale per il futuro
L'Ars et Labor, finalmente, regala una bella vittoria ai suoi tifosi nel suo stadio, il “Mazza”, contro il Massa Lombarda
Eccola la prima vittoria casalinga dell'Ars et Labor in campionato. Grazie alle reti nel primo tempo di di Senigagliesi al 3' e di Iglio al 22', i biancazzurri superano il Massa Lombarda 2 a 0 e, davanti a oltre 4mila spettatori, collezionano la seconda vittoria consecutiva dopo quella raccolta in trasferta contro lo Youung Santarcangelo
Juan Martin Molinari, il presidente di Ars et Labor, è stato sanzionato per situazioni amministrative risalenti al periodo in cui possedeva quote del Perugia
Finisce a reti bianche il derby di Coppa Italia tra l'Ars et Labor e la Comacchiese 2015. Al Paolo Mazza, davanti a oltre 2.600 spettatori, i biancazzurri impattano 0 a 0 contro i lagunari
(foto di Alessandro Castaldi)
di Davide Soattin
Non sono bastate le scuse pubbliche a Walter Mattioli per redimersi e mettere in maniera definitiva una pietra sopra la turbolenta vicenda che lo vide assoluto protagonista del post partita di Spal-Fiorentina, quando – davanti ai microfoni e ai taccuini dei giornalisti presenti in zona mista – senza se e senza ma accusò Federico Chiesa di essere “una persona poco seria”.
Nel pomeriggio di ieri (giovedì 28 marzo) infatti – attraverso un comunicato a firma Gabriele Gravina, numero uno della Figc – la Federazione ha informato di aver multato il primo tifoso biancazzurro di 5.000 euro e di averne comminati altrettanti al club di via Copparo a titolo di responsabilità diretta, chiudendo così di fatto la querelle nata tra la società estense e il giovane attaccante della Fiorentina, che già precedentemente aveva minacciato di intraprendere privatamente vie legali qualora non fossero arrivate parole di ripensamento da parte ferrarese.
In particolare, le indagini svolte nei mesi scorsi dalla Procura Federale hanno ritenuto le esternazioni del primo tifoso biancazzurro “lesive della reputazione del sig. Chiesa Federico, calciatore tesserato per la società Acf Fiorentina” tanto da contestare alla società Spal e al suo stesso presidente Walter Mattioli la violazione “dell’art. 1 bis, comma 1, e art. 5, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva”.
Secondo questi ultimi, entrando proprio nello specifico, le “società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale sono tenuti all’0sservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva” (art. 1 bis, comma 1) facendo ben attenzione, in qualità di soggetti dell’ordinamento federale, a non esprimere pubblicamente “giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del Coni, della Figc, dell’Uefa o della Fifa” (art. 5, comma 1).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com