Spal, il buon test con l’Adriese chiude il 2025
Capodanno con il sorriso per la Spal, che chiude il 2025 con il buon test con l’Adriese, squadra che milita in Serie D: e lo fa vincendo 3-1
Capodanno con il sorriso per la Spal, che chiude il 2025 con il buon test con l’Adriese, squadra che milita in Serie D: e lo fa vincendo 3-1
Mercoledì 14 gennaio l’Ars Et Labor Ferrara sarà impegnata sul campo del Brescello Piccardo per la semifinale di Coppa Italia
Cinquantamila euro da piazza municipale a via Copparo. Sono quelli che il Comune di Ferrara ha erogato a favore dell'Ars et Labor per il sostegno a progetti di promozione, ripresa e rilancio dell'attività calcistica dei giovani
Finisce 2 a 1 per i ferraresi il quarto di finale di Coppa Italia che ha visto l'Ars et Labor affrontare in trasferta il Pietracuta
L'Ars et Labor reagisce al mezzo passo falso contro il Faenza tornando alla vittoria sul campo del Pietracuta, superato 2-1 a Santarcangelo

(foto di Alessandro Castaldi)
di Simone Pesci
La Spal si fa viola di rabbia. Il presidente biancazzurro Walter Mattioli, nel post-partita va giù duro contro un arbitraggio che definire indigesto è un eufemismo: “È una cosa indescrivibile – attacca -. Ritengo che la Spal sia stata trattata malissimo, non si può passare da un gol di vantaggio a uno di svantaggio: va bene il Var, ma così è incredibile”. Il tono del ‘Pres’ si fa sempre più aspro: “Qualcuno dei nostri tifosi diceva che a essere troppo buoni si passa per c******i e oggi ci siamo sentiti così. Proveremo a sentire in Lega se c’è qualche situazione particolare dove abbiamo sbagliato ma non credo, siamo sempre state delle persone corrette”.
Mattioli prima di presentarsi alla stampa ha guardato le immagini, e proprio non riesce a capacitarsi dell’operato di Pairetto. “Se devi – tuona – fermare l’azione dopo aver fatto gol per un fallo del genere mi scappa da ridere. Felipe pesta appena la punta del piede, e sappiamo che Chiesa inventa questi falli, è una persona poco seria”.
Anche patron Simone Colombarini critica, anche se in maniera meno decisa, la decisione assunta dal direttore di gara: “C’è confusione su come viene utilizzata la Var. A norma di regolamento, oggi, rimane solo da capire se il non aver visto il fallo sia un errore grave o meno, e secondo me in questo caso non era netto. Chiesa aveva passato la palla in mezzo dove c’erano solo giocatori della Spal, e la palla era stata spazzata indipendentemente dal fatto che Felipe pestasse o meno il piede”.
In una giornata che cambierà, probabilmente, l’utilizzo del Var nel calcio italiano Colombarini jr. si sofferma anche sull’incontro: “Avevamo giocato bene, il pareggio poteva essere il risultato giusto. Per me la Spal aveva fatto una buona prestazione contro una squadra superiore. Dobbiamo cancellare quello che è capitato soprattutto dal punto di vista mentale, giocando sempre così è probabile che vinceremo tante altre partite”.
La butta sull’ironia, invece, Francesco Colombarini, il quale afferma che “se l’episodio è unico ci inorgoglisce, l’arbitro ha ritenuto di fare così e non possiamo che inchinarci: non mi sento di criticare gli arbitri, ma ci si può sentire sicuramente danneggiati”.
Mister Leonardo Semplici si lascia scappare un sorriso che cela molta amarezza: “L’episodio ha cambiato l’inerzia del risultato. Siamo dispiaciuti ma dobbiamo andare avanti, bisognerà fare tesoro dell’esperienza perché dopo il 2-1 ci siamo innervositi e abbiamo consegnato la partita alla Fiorentina”.
Il mister, però, non entra nell’episodio specifico: “Non parlo mai di arbitri. Bisogna migliorare in tanti aspetti, non dobbiamo dare adito a discorsi extracalcistici, questo è il calcio di oggi e bisogna accettarlo. Nonostante l’emergenza la squadra aveva tenuto una buona fisionomia e bene il campo, dispiace uscire con zero punti”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com