Spal
18 Febbraio 2019
Il presidente ci va giù duro: "La Spal è stata trattata malissimo. Va bene il Var, ma così è incredibile"

Mattioli è viola di rabbia: “Ci siamo sentiti c******i. Chiesa poco serio”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

La Spal si fa viola di rabbia. Il presidente biancazzurro Walter Mattioli, nel post-partita va giù duro contro un arbitraggio che definire indigesto è un eufemismo: “È una cosa indescrivibile – attacca -. Ritengo che la Spal sia stata trattata malissimo, non si può passare da un gol di vantaggio a uno di svantaggio: va bene il Var, ma così è incredibile”. Il tono del ‘Pres’ si fa sempre più aspro: “Qualcuno dei nostri tifosi diceva che a essere troppo buoni si passa per c******i e oggi ci siamo sentiti così. Proveremo a sentire in Lega se c’è qualche situazione particolare dove abbiamo sbagliato ma non credo, siamo sempre state delle persone corrette”.

Mattioli prima di presentarsi alla stampa ha guardato le immagini, e proprio non riesce a capacitarsi dell’operato di Pairetto. “Se devi – tuona – fermare l’azione dopo aver fatto gol per un fallo del genere mi scappa da ridere. Felipe pesta appena la punta del piede, e sappiamo che Chiesa inventa questi falli, è una persona poco seria”.

Anche patron Simone Colombarini critica, anche se in maniera meno decisa, la decisione assunta dal direttore di gara: “C’è confusione su come viene utilizzata la Var. A norma di regolamento, oggi, rimane solo da capire se il non aver visto il fallo sia un errore grave o meno, e secondo me in questo caso non era netto. Chiesa aveva passato la palla in mezzo dove c’erano solo giocatori della Spal, e la palla era stata spazzata indipendentemente dal fatto che Felipe pestasse o meno il piede”.

In una giornata che cambierà, probabilmente, l’utilizzo del Var nel calcio italiano Colombarini jr. si sofferma anche sull’incontro: “Avevamo giocato bene, il pareggio poteva essere il risultato giusto. Per me la Spal aveva fatto una buona prestazione contro una squadra superiore. Dobbiamo cancellare quello che è capitato soprattutto dal punto di vista mentale, giocando sempre così è probabile che vinceremo tante altre partite”.

La butta sull’ironia, invece, Francesco Colombarini, il quale afferma che “se l’episodio è unico ci inorgoglisce, l’arbitro ha ritenuto di fare così e non possiamo che inchinarci: non mi sento di criticare gli arbitri, ma ci si può sentire sicuramente danneggiati”.

Mister Leonardo Semplici si lascia scappare un sorriso che cela molta amarezza: “L’episodio ha cambiato l’inerzia del risultato. Siamo dispiaciuti ma dobbiamo andare avanti, bisognerà fare tesoro dell’esperienza perché dopo il 2-1 ci siamo innervositi e abbiamo consegnato la partita alla Fiorentina”.

Il mister, però, non entra nell’episodio specifico: “Non parlo mai di arbitri. Bisogna migliorare in tanti aspetti, non dobbiamo dare adito a discorsi extracalcistici, questo è il calcio di oggi e bisogna accettarlo. Nonostante l’emergenza la squadra aveva tenuto una buona fisionomia e bene il campo, dispiace uscire con zero punti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com