Comacchio
26 Marzo 2019
La consigliera regionale aggiorna gli operatori sulla modifica legislativa: entro il 3 aprile la proposta degli operatori, poi si va in Consiglio

Zappaterra dal Tavolo del Turismo: “Accordo unitario sul vincolo delle serate estive”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Si è tenuto lunedì mattina nella sala consiliare del Comune di Comacchio il Tavolo del Turismo convocato dal sindaco Marco Fabbri, a cui ha partecipato su invito anche la consigliera regionale Marcella Zappaterra, in qualità di relatrice sulla questione del limite delle serate estive.

Spiegando come stia procedendo in tal senso la Regione, Zappaterra ha ricordato che a breve la giunta regionale modificherà la relativa delibera, come anticipato nella risposta all’interrogazione, eliminando il vincolo delle sedici serate e demandando ai singoli Comuni la regolamentazione.

In accordo con il Comune – all’incontro hanno presenziato anche gli assessori Riccardo Patuelli e Robert Bellotti oltre al dirigente Michele Saglioni – si è fissato l’obiettivo del consiglio comunale di fine aprile per approvare la nuova proposta. Le associazioni degli operatori, contestualmente, si sono impegnate a presentare entro il 3 aprile una proposta unitaria che sarà poi sottoposta alle commissioni consiliari.

“È stato un incontro positivo, le associazioni si sono dette soddisfatte della soluzione individuata e a breve troveranno un accordo unitario da sottoporre al Comune: direi che abbiamo finalmente chiuso un problema che si trascinava da anni” dichiara la consigliera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com