Politica
21 Marzo 2019
Attacco al candidato del Pd sull'economia e turismo fluviale da parte del portavoce di Fratelli d'Italia

Malaguti (Fdi): “Modonesi dica la verità sull’Idrovia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

“Il candidato sindaco Aldo Modonesi ha dichiarato di aver scelto la Darsena di San Paolo per presentare la sua candidatura, per promuovere il turismo fluviale e valorizzare le risorse ambientali che offre il grande fiume. Peccato che ha però perso l’occasione di spiegarci come integrerà queste iniziative, certamente condivisibili, con il progetto dell’Idrovia”. Ad attaccare così il candidato sindaco del Pd è Mauro Malaguti, portavoce di Fratelli d’Italia.

“Nel 2009 – osserva Malaguti – quando io ero candidato alla presidenza della provincia dichiarai che l’idrovia per trasporto merci non sarebbe mai stata realizzata e che, prima o poi, prendendo fondi europei per un progetto irrealizzabile – nel ferrarese, negli ultimi 5 anni, sono state realizzate opere per 58 milioni di euro – ne avremmo pagato lo scotto in termini di credibilità e affidabilità, e sostenevo piuttosto di puntare sul turismo fluviale. Oggi che anche il signor Modonesi ha finalmente sposato la linea del turismo fluviale – dopo aver deciso di armare i vigili, cosa che se l’avesse detto la destra ci sarebbe stata in città una rivoluzione radical chic – ci spieghi dunque che fine farà l’idrovia. Il faraonico progetto Idrovia è irrealizzabile per insostenibilità ambientale, economica, di impatto sulla città e di compatibilità con un percorso fluviale a scopo turistico – afferma ancora Malaguti -, credo quindi che il candidato sindaco del Pd dovrebbe spiegare come coniugherà navi di classe V (lunghe 110 metri, larghe 12, alte più di 6 metri e stazzano 2500 tonnellate) con piccoli natanti da diporto o imbarcazioni turistiche. O forse è giunto il momento per dire la verità ai ferraresi anche sull’Idrovia?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com