Altri sport
19 Marzo 2019
Il 17enne estense conquista l'oro nella categoria Juniores 2002 dei 50 metri stile libero a Riccione

Nuoto. Il giovane Gazzotti campione italiano Fin

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Una grande soddisfazione per il nuoto giovanile estense: il giovane Simone Gazzotti si è laureato campione italiano Fin nella categoria Juniores 2002 dei 50 metri stile libero a Riccione.

Il giovane 17enne ha nuotato in 22”68 (migliorando il 23”10 dell’anno scorso, sempre a Riccione) aggiudicandosi l’oro di categoria nei campionati primaverili.

Gazzotti è tesserato Insport Rane Rosse, allenato da Roberto Barabani, che dopo una lunga esperienza è tornato ad allenare nella città estense sposando un percorso di rilancio ad alti livello della Ferrara Nuoto, che si avvale della collaborazione tecnica di Francesco Ravenna (bolognese, anche lui con una lunga esperienza), della giovane Beatrice Ferrari e il preparatore Max Marchi.

mirco chiariniBuona prestazione anche per l’argentano Mirco Chiarini, in forze al team del Molinella nuoto e accompagnato dall’allenatore Luca Benigni, che è ha conquistato il 9° posto nei 200 delfino, migliorando di 3″ il suo record personale, nuotando in 2’02″43.

Chiarini è entrato in vasca anche per la staffetta 4×200 sl juniores com quarto frazionista, nuotando in 1’53”86  epiazzandosi al 15° posto della classifica nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com