Spettacoli
16 Marzo 2019
In scena al Ridotto i solisti dell'Orchestra Città di Ferrara e la pianista Maria Gloria Ferrari

Ultimo concerto della domenica mattina con Mozart

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

A Mozart è dedicato l’ultimo Concerto della Domenica Mattina, organizzato da Ferrara Musica in collaborazione con l’Orchestra Città di Ferrara e l’associazione Bal’danza domenica 17 marzo alle 11 al Ridotto del teatro Comunale.

I solisti dell’Orchestra Città di Ferrara, sotto la guida del primo violino concertatore Lavinia Tassinari, accompagneranno la pianista ticinese Maria Gloria Ferrari nel Concerto K. 415, scritto nel 1782 in uno Stile Galante amabile, ma già pieno di contrappunti elaborati.

Introdurrà il clima viennese del concerto la Sinfonia “Veneziana” di Antonio Salieri e completerà il programma la Sinfonia K. 201 scritta da Mozart a Salisburgo nel 1777, percorsa da sottili inquietudini e prediletta dall’autore tra quelle del suo periodo giovanile.

L’introduzione all’ascolto del terzo appuntamento organizzato in collaborazione con Bal’danza, sarà curata dal musicologo Nicola Badolato con la partecipazione di Daniela Barletta, Luca Bassini, Chiara Buccino ed Emma Dondi (liceo Carducci, opzione Musica e Spettacolo).

Ingresso da 1 a 7 euro, biglietti in vendita domenica stessa dalle 10 a inizio concerto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com