Politica
15 Marzo 2019
La consigliera di Forza Italia ha scritto un'interpellanza per chiedere di risolvere una situazione potenzialmente pericolosa per gli studenti

Soste pericolose davanti alla scuola Bonati: Peruffo segnala la situazione al sindaco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Attenzione alle auto in sosta vietata davanti nei pressi della scuola Bonati, che potrebbero rappresentare un pericolo per gli studenti negli orari di ingresso e di uscita dall’istituto durante l’attraversamento delle strade. A segnalare il problema attraverso un’interpellanza al sindaco Tiziano Tagliani è la consigliera comunale di Forza Italia Paola Peruffo, secondo cui soprattutto “in orario serale e di punto sono numerose le auto parcheggiate in via Pitteri al di fuori degli stalli, in particolare nei pressi degli incroci”, per poi chiedere al sindaco “per quali motivi la zona non è oggetto di pattugliamento della Polizia Municipale per il controllo della sosta regolare e per le sanzioni delle auto che non rispettano la regolare distanza dagli incroci, costituendo un pericolo, specie per gli utenti deboli della strada”.

La consigliera spiega infatti che i veicoli in zona, “parcheggiati in zone di sosta non consentita, non rispettando la distanza minima dagli incroci, come richiesto dal Codice della Strada, limitano di fatto la visibilità delle auto in transito, oltre a restringere pericolosamente le carreggiate. Questo fatto, specie negli orari di ingresso e uscita degli studenti dalla scuola, rende estremamente problematico il transito di bambini e dei loro familiari sottoponendoli a pericoli”. E a questo si aggiunge che “su queste strade sono posizionati cartelli di divieto di sosta, che, chiamata più volte la Polizia Municipale dai residenti di via Pitteri e di via Roveroni, gli agenti hanno comunicato di non poter sanzionare i trasgressori in quanto i suddetti cartelli non risultano ordinanziati, risultando pertanto inutili”.

Da qui la richiesta di Peruffo al sindaco di verificare la situazione, oltre alla domanda sui motivi per cui “sono stati collocati cartelli stradali di divieto di sosta non ordinanziati, pertanto inutili a disciplinare la sosta dei mezzi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com