Politica
13 Marzo 2019
Il candidato sindaco per il centrodestra era martedì sera a San Martino: “Vogliamo portare avanti la Cispadana”

Fabbri: “Collegamenti e infrastrutture per ridare lavoro al territorio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Mobilità ciclistica. Incontro a Grisù con i candidati sindaci

Martedì 7 maggio alle ore 17.30 al Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli, Fiab Ferrara aps incontra i candidati alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Ferrara, il tema in discussione è la mobilità attiva e sostenibile a Ferrara

“Sosteniamo da sempre il tema dei collegamenti e delle infrastrutture: un argomento importante per ridare lavoro al territorio”. Così Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, alla prima tappa del tour ‘Piacere, chiamami Alan’, svoltasi martedì sera alla Caffetteria Pasticceria Toselli di San Martino. “Noi vogliamo portare avanti queste infrastrutture, come la Cispadana – ha proseguito Fabbri –. Questa è un’autostrada regionale e tocca alla Regione portare a termine quest’opera, ma chi amministra l’Emilia-Romagna si è reso conto che mancano risorse. Soldi che gli stessi amministratori regionali non hanno trovato, dando poi la colpa all’attuale Governo, quando sono anni che il progetto è fermo”.

“Proprio oggi – ha concluso il proprio intervento Fabbri – abbiamo, inoltre, presentato un progetto che io stesso definisco ambizioso ma che si prefigge di dare visibilità alla città e di unire tutti i ferraresi in un percorso comune: quello, cioè, di candidare Ferrara a Capitale Italiana della Cultura. Per noi la cultura è un aspetto ampio, che racchiude la storia, la rete museale, ma anche e soprattutto l’orgoglio di tutti i cittadini. E sarà nostro compito quello di custodire questa millenaria città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com