Mesola
11 Marzo 2019
Una doppia evasione dai domiciliari ha portato i Carabinieri a scoprire un piccolo arsenale nell'abitazione di un 37enne. Trovate anche due stufe a pellet rubate nel 2016. Denunciati tre conviventi

In casa con machete, manganello, fucile ad aria compressa e cartucce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Mesola. Una doppia evasione dai domiciliari ha portato i Carabinieri a scoprire un piccolo arsenale e due stufe a pellet rubate nell’abitazione di G.F., 37enne di Mesola che ora è stato portato in carcere.

Nei guai con lui sono finite altre tre persone – sue conviventi – denunciate a piede libero per ricettazione e detenzione illegale di munizioni.

Nell’abitazione, controllata dopo l’ultima evasione del 4 marzo (la prima risaliva al 1° marzo), – quella che ha portato al ripristino della custodia cautelare in carcere per G.F – gli uomini dell’Arma, oltre alle due stufe,  hanno ritrovato anche 10 cartucce calibro 12, due machete, una tonfa e un tirapugni, tutti illegalmente detenuti, nonché una carabina ad aria compressa.

Le stufe avevano un valore complessivo di circa 6mila euro e risultavano rubate nel 2016 nel corso di un colpo avvenuto in uno stabilimento balneare di Lido di Volano. Entrambe sono state restituite al legittimo proprietario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com