Economia e Lavoro
9 Marzo 2019
Lunedì 11 marzo ultimo appuntamento con "I lunedì dell'agricoltura" nella sede di Confagricoltura

Confagricoltura: un focus sulle nuove tecniche di coltivazione idroponica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

Lunedì 11 marzo alle ore 10, presso la Sala Conferenze di Confagricoltura Ferrara, in via Bologna 637/b a Chiesuol del Fosso, si terrà il terzo ed ultimo appuntamento con i “Lunedì dell’agricoltura 2019” organizzati da Confagricoltura Ferrara.

Pier Carlo Scaramagli, presidente dell’organizzazione agricola provinciale, sottolinea come “gli incontri, nati con l’obiettivo di offrire strumenti e conoscenze tecniche ed operative e per proporre metodi di coltivazione innovativi, intendano offrire agli associati un’opportunità di approfondimento grazie agli interventi di esperti e alle testimonianze di agricoltori che hanno effettuato sperimentazioni in campo”.

All’incontro, dal titolo “Nuove tecniche di coltivazione: il sistema idroponico” interverranno Gianluca Vertuani, vice presidente di Confagricoltura Ferrara, Stefano Corrà, nutrizionista vegetale e Alessio Orlandi, direttore commerciale Fri-El Greenhouse.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com