Cronaca
6 Marzo 2019
La droga da Bologna era destinata alla piazza ferrarese: in manette due uomini di 37 e 32 anni

Arrestati due corrieri con gli ovuli di cocaina in pancia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Trasportavano la droga da Bologna a Ferrara, usando la pericolosa tecnica di ingerire gli ovuli di cocaina per passare inosservati durante i controlli di polizia. Così non è stato in zona Gad dove gli agenti, ormai ‘formati’ a questo tipo di trasporto ‘di pancia’, hanno accompagnato i due sospettati all’ospedale di Cona dove hanno espulso 13 ovuli per un totale di 184 grammi di polvere bianca.

È accaduto nel pomeriggio di martedì nell’ambito di un servizio di contrasto allo spaccio che ha portato all’identificazione di 51 persone, di cui 23 stranieri, al controllo di 5 esercizi commerciali e all’arresto di due uomini di nazionalità nigeriana, di 37 e 32 anni, domiciliati nel Bolognese e fermati a bordo di un’auto nei pressi della stazione ferroviaria estense.

Nel corso dell’intervento, gli operatori della polizia di Stato hanno notato che i due extracomunitari, nonostante il primo sommario controllo risultasse negativo, assumevano un atteggiamento insofferente. Per dissipare qualsiasi dubbio, e in considerazione dei precedenti arresti di cittadini nigeriani che adottano la tecnica del trasporto di stupefacenti ingerendo ovuli, i due corrieri sono stati accompagnati al Sant’Anna per accertamenti specifici.

La verifica ha confermato i sospetti degli agenti: questa attività, infatti, ha permesso di individuare nell’intestino del 37enne sei ovuli che ha espulso poco dopo pari a 65,691 grammi di cocaina e altri sette ovuli nell’intestino del 32enne pari a 118,318 grammi sempre di cocaina.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati accompagnati al carcere di via Arginone. Si tratta di un nuovo brillante risultato della polizia di Stato che con l’arresto dei due nigeriani provenienti dal Bolognese e il sequestro della cocaina – come riporta la questura -, ha evitato che la sostanza stupefacente, destinata alla piazza ferrarese, venisse spacciata agli studenti delle scuole locali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com