Altri sport
6 Marzo 2019
I nuotatori di tutta l’Emilia Romagna si sono ritrovati presso la piscina comunale “Carmen Longo” di Bologna

Nuoto, il Cus Ferrara sesto ai Campionati Regionali Master

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Domenica 24 febbraio i nuotatori master di tutta l’Emilia Romagna si sono ritrovati presso la piscina comunale “Carmen Longo” di Bologna per partecipare all’ultima delle tre giornate dei Campionati Regionali Master Emilia Romagna 2019.

L’ordine del giorno di questa terza tappa prevedeva 100 misti e staffette e mistaffette (due donne e due uomini) stile libero e miste. Nei 100 misti si sono distinte le performance di Diego Bellini al dodicesimo posto, Guiscardo Lorito al decimo posto, Stefano Brandola al nono, Simone Vallieri e Samuel Maccari al quinto, Marcello Maragno al quarto; conquista il primo gradino del podio Francesco Umberto Gorgati.

Svariate sono state anche le combinazioni staffettiste vincenti. Nella 4×50 stile libero brilla d’argento la staffetta rosa composta da Monica Camilotto, Agnese Carretti, Lorena Torboli e Ilaria Crepaldi, mentre sono incoronati re del podio maschile Marcello Maragno, Simone Vallieri, Gianmarco Mistroni e Samuel Maccari. Nella 4×50 mista è doppietta d’argento nuovamente per le quattro staffettiste donne, così come per la combinazione maschile di Stefano Brandola, Guiscardo Lorito, Daniele Zerbinati, Massimo Bettoli. Infine, la combinazione Lorena Torboli, Monica Camilotto, Massimo Bettoli, Daniele Zerbinati risulta vincente nelle mistaffette, conquistando il bronzo sia nello stile libero che nel misto.

La squadra ferrarese conclude così i Campionati regionali Master Emilia Romagna 2019, attestandosi al sesto posto su 48 nella classifica generale a squadre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com