Cronaca
5 Marzo 2019
Il locale era già stato chiuso provvisoriamente nell'ottobre scorso per le stesse ragioni

Aperture notturne irregolari: il questore sospende la licenza al Bar Macao

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Porta aperta, luci accese, cassa in funzione e clienti che bevono all’interno del locale a tarda sera, ‘sforando’ le ordinanze comunali per la pubblica sicurezza. È questo che ha portato a una nuova chiusura il Bar 777 (o bar Macao), in via Foro Boario, bersaglio di un provvedimento del questore che ne imporrà la chiusura per i prossimi 15 giorni, dopo lo stop per gli stessi motivi avvenuto a metà ottobre.

Il titolare dell’attività ha contravvenuto per tre occasioni (il 10 e 19 ottobre e il 1° febbraio) i regolamenti di polizia urbana e durante l’ultimo controllo gli agenti della questura hanno potuto osservare direttamente il bar ancora in attività al di fuori degli orari consentiti.

“Le violazioni poste in essere dal titolare dell’esercizio pubblico – si legge nella nota della questura -, attengono a reiterate inosservanze al citato Regolamento di Polizia urbana della città di Ferrara e in questo caso il Questore può disporre la sospensione della licenza in riferimento alle materie individuate dall’art. 50 TUEL co. 5 e in particolare in relazione all’urgente necessità di interventi volti a superare situazioni di grave incuria o degrado del territorio, dell’ambiente e del patrimonio culturale o di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana, con particolare riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, anche intervenendo in materia di orari di vendita, anche per asporto, e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com