Politica
2 Marzo 2019
I militanti: "La nostra presenza deve essere motivo di stimolo per gli abitanti della zona"

FN torna in Gad, Fiore: “Non ci deve essere quartiere in mano alla droga”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

di Simone Pesci

A nemmeno un mese di distanza, Forza Nuova torna nuovamente fra le strade del quartiere Gad, questa volta chiamando in causa anche il proprio segretario nazionale Roberto Fiore.

L’appuntamento è nel piazzale davanti alla stazione, luogo di partenza per una breve passeggiata fra le vie, e i giardini della zona. Fiore è in testa, dietro di lui ci sono una cinquantina di militanti. Il gruppo, scortato dalle forze dell’ordine, arriva fin sotto le due torri, e dopo averle circumnavigate va in scena il sit-in. Si srotola uno striscione recante la scritta “Riprendiamoci Ferrara”, e qualcuno accende una torcia.

“La nostra presenza qui è motivo di stimolo per i residente del quartiere Gad” sostengono i militanti di Forza Nuova, che tornano nuovamente sullo striscione attaccato 40 giorni fa nei pressi dell’abitazione del sindaco Tiziano Tagliani: “Era per fargli aprire gli occhi. Per fargli capire che i problemi di Ferrara sono ben altri. Il problema è la mafia nigeriana, che detiene lo spaccio in tutta la città, ed è un cancro espanso in tutta l’Emilia”.

Sentendo la voce fuoriuscire dal megafono, qualche extracomunitario si avvicina per vedere cosa sta succedendo, ma non si va oltre, anche perché la polizia è pronta ad intervenire in caso la situazione degeneri. Cosa che non avviene.

“Questa manifestazione non è la prima contro la mafia nigeriana” attacca Fiore, affermando che “è da un anno che in tutte le città afflitte da questo problema ci presentiamo a viso scoperto”. Due sono i casi citati dal massimo esponente del movimento, quello di Macerata – “dove una nostra figlia è stata uccisa e fatta a pezzi” – e quello di San Lorenzo a Roma, dove “un’altra nostra figlia è stata drogata e uccisa”.

“Le persone che appartengono a questa associazione (la mafia nigeriana, ndr) sono 300mila”, sostiene Fiore, che invita l’attuale governo, in tema di sicurezza, a non “tradire le aspettative dei cittadini”, poiché non “ci deve essere un solo quartiere in mano alla droga”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com