Jolanda
2 Marzo 2019
Valeria Favorito ha ricevuto in dono il midollo osseo quando era “Ad un passo dal cielo...”

La giovane salvata da Fabrizio Frizzi racconta la sua storia a Jolanda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Fabrizio Frizzi e Valeria Favorito

Jolanda. Valeria Favorito, la giovane salvata da Fabrizio Frizzi, racconterà la sua storia domenica 3 marzo alle 11 alla chiesa di Jolanda di Savoia. Una bella testimonianza in favore delle donazioni, a cui non mancheranno le associazioni di Avis e Admo sia locali che provinciali, oltre a sindaco e assessori del Comune di Jolanda di Savoia.

Ma chi è Valeria Favorito? E che cosa ha a che fare con Fabrizio Frizzi? Valeria viveva felice con i suoi cari nella sua terra natia, la Sicilia, poi si trasferì con la sua famiglia a Verona. Nel 1999 ha undici anni e scopre di avere una terribile malattia, la leucemia mieloide acuta, e per lei inizia un pesante calvario.

Solo un trapianto di midollo osseo poteva salvarla. Fu trovato un donatore compatibile e il trapianto avvenne nel 2000 salvandole la vita. Il donatore misterioso è coperto dal segreto… ma la sua curiosità era forte, voleva conoscere il suo donatore e dopo varie vicissitudini, lo incontrò nel 2006.

Era Fabrizio Frizzi, che è diventato per lei il suo “caro fratellone”. Poi nel 2018 Fabrizio morì, e nell’autunno di quell’anno Valeria si sposò senza il suo testimone del cuore. Tutto questo è raccontato nel suo libro “Ad un passo dal cielo…” che verrà presentato a Jolanda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com