Eventi e cultura
23 Febbraio 2019
Ebook di Asino Rosso sul futurista americano

Zoltan Istvan in Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

Asino Rosso eBook Ferrara ha pubblicato l’e-book sul futurista americano Zoltan Istvan, che fece parlare di sé nel 2015, con l’annuncio della sua candidatura alle presidenziali americane del 2016 (terminate con la clamorosa vittoria di Donald Trump).

Il libro parla di come Zoltan Istvan sia “via via diventato – scrive uno degli autori, futurista ferrarese Roby Guerra – probabilmente il cosiddetto transumanista (o futurista scientifico o futurologo) più celebre ai media nel mondo e tra il pubblico interessato al futuro. Ha bucato i Media almeno come i leader storici mediatici stessi e conoscitivi dell’insolito movimento, ovvero i quasi “alieni” Raymond Kurzweil, Aubrey de Grey e lo stesso Larry Page di Google”.

Per le presidenziali, Istvan girò in camper per tutti gli Usa. Un camper “rimodellato a forma di grande bara per sfidare i cosiddetti ”mortalisti” e per promuovere uno dei temi radicali transumanisti, ovvero la longevità estrema se non persino l’immortalità futura almeno relativa”.

Secondo Guerra, poi, il Transumanesimo di Zoltan Istvan ha lanciato un futuro Partito della Scienza nel mondo (scenario quanto mai auspicabile anche in Italia)”.

In questo eBook si segnala la penetrazione del transumanesimo di Zoltan Istvan in Italia attraverso interviste e articoli di Guerra pubblicati negli ultimi anni. Alcuni contributi sono firmati dal giornalista e filosofo Angelo Giubileo e dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Stefania Romito.

Infine in appendice un ebook sottomenu, Noi Robot, un omaggio simbolico al Futurismo scientifico di Zoltan Istvan.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com