Eventi e cultura
23 Febbraio 2019
Dal 2 al 24 marzo il pittore esporrà tutti i suoi nuovi lavori dedicati a tre elementi: acqua, terra e cielo

Mostra di Graziano Rey alla Idearte Gallery

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Graziano Rey dal 2 al 24 marzo esporrà tutti i suoi nuovi lavori dedicati a tre elementi acqua, terra e cielo, alla Idearte Gallery di Ferrara.

Attraverso i suoi occhi Rey intravvede spazi e colori che rapiscono i pensieri. Quasi ossessionato dalla ricerca di un punto luce che segna l’alfa e l’omega, con l’intento di regalare una storia che ognuno di noi può raccontare, interpretare, inventare attraverso i propri occhi.

Graziano Rey è nato a Torino il 18 ottobre 1953. Dal 1973 disegnatore, dopo aver condiviso fin da piccolo, l’arte del maestro e fratello Franco e le lezioni di Lorenzo Alessandri a Torino si dedica per anni all’arte figurativa, in modo particolare, al mondo della musica. Nel 1978 fonda insieme ad un gruppo di amici della periferia di Torino la “Jambon street band” uno dei primi esperimenti di rock demenziale. Nel 1992 vince il premio Rino Gaetano e il premio Viareggio come cantautore. Opinionista, partecipa a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show e come attore alle Candid Camera di Alberto Silvestri. Attore nel film “In camera mia” di Sergio Martino, dopo l’anno trascorso alle isole Tonga si allontana progressivamente dal mondo fittizio dell’apparenza e riprende in mano l’amore primigenio: la pittura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com