Comacchio
19 Febbraio 2019
I consiglieri Calvano e Zappaterra annunciano una risoluzione ad hoc: "Non è una battaglia politica, difendiamo i pilastri della nostra economia"

‘Scippo’ al Museo Delta Antico, il Pd chiede l’intervento della Regione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Per i due crateri di Spina, che l’attuale direzione del Museo Archeologico nazionale di Ferrara vuole richiamare dal prestito a suo tempo accordato al Museo del Delta Antico di Comacchio, presto si dovrà esprimere anche l’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna.

Ad anticipare la trattazione sono Marcella Zappaterra e Paolo Calvano, i due consiglieri regionali in quota Pd già tra i primi ad intervenire subito dopo l’appello del sindaco Marco Fabbri.

“Stiamo definendo il deposito di una risoluzione per chiedere anche l’intervento della Regione. Il nostro auspicio è che quel documento trovi l’appoggio di tutti i gruppi politici perché la ‘battaglia’ di Comacchio è culturale e non certamente politica”.

“Vorremmo che a vincere fosse un progetto museale ambizioso, capace di riconsegnare dignità a manufatti di valore inestimabile: ecco perché ci siamo immediatamente attivati, insieme alle istituzioni del territorio e a portatori di interesse, per difendere il patrimonio del Delta Antico”.

“Cultura e turismo – continuano – sono pilastri della nostra economia. E per nostra intendiamo quella di tutta la provincia di Ferrara e non solo di una parte di essa, perché la coesione del territorio passa anche dalla coerenza di decisioni che riguardano diversi livelli istituzionali. Si evitino – concludono – competizioni inutili e dannose”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com