Attualità
13 Febbraio 2019
In primavera i lavori per tappare gli avvallamenti segnalati in via Montecatini

Buche, il Comune risponde al “pronto intervento” dei residenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lorenzo de Blanck fa ballare Ferrara dalle finestre del Municipio

Dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori, che ieri pomeriggio hanno sorvolato il centro storico in occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri del Palio di Ferrara, tra i più antichi al mondo, gli eventi si sono susseguiti nella sera con le proiezioni del videomapping su Palazzo Ducale, sull’incalzante racconto dedicato alla storia del Palio, studiato e realizzato nel dettaglio da Andrea Bernabini e Sara Caliumi (NEO Visual Project), con le musiche di Davide Lavia

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Un “Campus Gaudì” per gli universitari

Gli studenti universitari, già a partire dal prossimo anno accademico (2024-25), hanno una nuova possibilità abitativa, in centro storico a Ferrara. Si chiamerà "Campus Gaudì" e sorgerà in via Baluardi 35/A

Il Comune risponde alla richiesta di pronto intervento avanzata dai residenti di Pontelagoscuro per tappare le buche nel perimetro del parchetto situato tra via Montecatini e corso del Popolo. I lavori per risolvere il problema dovrebbero essere eseguiti indicativamente durante la prossima primavera.

Dopo la segnalazione inviata l’8 febbraio da Anna Ferraresi, a nome dei residenti, l’11 febbraio i tecnici del Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico hanno svolto un sopralluogo tecnico dal quale si riscontra l’effettiva presenza di avvallamenti e buche con ristagni d’acqua nell’area verde e nelle vie limitrofe, di proprietà pubblica.

La planimetria: Le aree evidenziate in marrone sono si proprietà del Comune di Ferrara. L’area interessata dall’intervento fa parte del mappale contornato in rosso

“Per risolvere definitivamente le problematiche dell’area, occorre procedere con una progettazione che preveda la riqualificazione delle suddette aree – spiega il dirigente del Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico Antonio Parenti -. In primo luogo è necessario delimitare l’area verde al fine d’individuare esattamente la sede stradale, successivamente come da richiesta, per risolvere nell’immediatezza la situazione, l’intervento che si propone è una fresatura delle strade bianche al fine di eliminare gli avvallamenti e le cavità. In seguito si dispone la stesura di uno strato di stabilizzato di idoneo spessore. Tale intervento verrà realizzato attraverso l’appalto di manutenzione ordinaria per le strade bianche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com