Attualità
10 Febbraio 2019
I residenti: "Strade dissestate, situazione segnalata dal 2011 ma non siamo stati ascoltati"

Pontelagoscuro in rivolta contro le buche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Casa Gombi è il nuovo deposito librario della Deputazione di Storia patria

L'occasione dell'assemblea dei soci, prevista per sabato 4 maggio alle 10 nella sala Agnelli dell' Ariostea, consentirà alla Deputazione di promuovere il suo nuovo deposito librario, che grazie alla disponibilità del Comune di Ferrara è ora ospitato presso l'affascinante contesto di Casa Gombi

“Un pronto intervento per una situazione disagevole che si protrae da anni e che non è mai stata risolta”. È quanto richiede Anna Ferraresi – a nome dei residenti di corso del Popolo, viale Montecatini, via Miniera e via Cabernardi – che in una lettera inviata al sindaco Tiziano Tagliani e all’assessore Aldo Modonesi segnala le buche presenti nel perimetro del parchetto situato tra via Montecatini e corso del Popolo a Pontelagoscuro.

“Le stradine non asfaltate che conducono in alcune abitazioni e che rappresentano un passaggio obbligato per i veicoli che devono accedere ai garage e per i pedoni che devono raggiungere l’entrata di casa – riportano i residenti – sono dissestate e piene di buche che si riempiono di acqua in caso di maltempo”.

“La situazione è stata segnalata sia recentemente al signor Merchiorri sia nel lontano 2011 tramite una raccolta firme di 50 residenti indirizzata all’allora presidente della Circoscrizione 3 Paola Boldrini – ricorda Ferraresi -. Ad oggi, come documentato dalle foto, non è cambiato nulla, se non in senso peggiorativo. Ci auguriamo che l’ulteriore sollecito dia esito positivo e non sia (come sempre) inascoltato e ignorato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com