Economia e Lavoro
9 Febbraio 2019
Grazie all’accordo con Nexi più di 70 mila clienti della banca potranno ora utilizzare un servizio di pagamento innovativo

Cassa di Risparmio di Cento rende disponibile Apple Pay per i propri clienti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Emilbanca. Settemila si per un bilancio record

L’assemblea dei Soci di Emil Banca ha approvato all’unanimità il Bilancio 2023 chiuso con un Utile record di 71,5 milioni di euro e eletto nel Consiglio di Amministrazione Raffaella Pannuti, già cooptata dal Cda nel novembre scorso in sostituzione di un componente dimesso

Lollobrigida vuole un commissario per il granchio blu

Nel Consilgio dei Ministri di lunedì 6 maggio è stato esaminato il decreto sugli aiuti all'agricoltura. Il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida nel corso della 22esima edizione della rassegna Futuro Direzione Nord presso Assolombarda a Milano ha anticipato alcuni dei temi discussi, tra cui il granchio blu

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Apple Pay è ora disponibile per i clienti della Cassa di Risparmio di Cento: grazie all’accordo sottoscritto con Nexi – la PayTech nata per guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali in Italia – più di 70 mila clienti della banca possono da subito effettuare acquisti utilizzando il sistema di pagamento di Apple, anche tramite la app Nexi Pay.

Sicurezza e privacy sono gli elementi chiave di Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay i numeri della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple. Un numero identificativo univoco viene assegnato, criptato e salvato nel Secure Element dello smartphone. Ogni transazione viene autorizzata con un codice dinamico di protezione che cambia a ogni transazione.

Apple Pay è facile da configurare e permette di continuare a usufruire di tutti i benefici e i vantaggi offerti dalle carte di credito e di debito. Per fare acquisti nei negozi, Apple Pay è disponibile su iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive e Apple Watch.

Fare acquisti online tramite le app e i siti web che accettano Apple Pay è semplice, basta un tocco o il riconoscimento facciale. Non è necessario compilare moduli in manuale né digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e di fatturazione. Quando si pagano beni e servizi su app o Safari, Apple Pay è utilizzabile con iPhone 6 e versioni successive, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 e versioni successive. Si può anche utilizzare Apple Pay su Safari con qualsiasi Mac prodotto dal 2012 in poi e dotato di sistema operativo MacOS Sierra e confermare il pagamento con iPhone 6 o versione successiva o Apple Watch o con Touch ID sul nuovo MacBook Pro.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Nexi ed Apple, il quale ci consente di mettere a disposizione della nostra clientela che utilizza questi dispositivi anche un ulteriore metodo di pagamento – ha commentato Carlo Malaguti, direttore commerciale di Cassa di Risparmio di Cento Spa – Grazie a questa innovazione siamo convinti di aver accontentato una larga parte dei nostri clienti che aspettava da tempo questa opportunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com