Mesola
6 Febbraio 2019
Gli interventi su Primaria e Secondaria parte di un progetto complessivo ben più ampio, Padovani: "Un occhio di riguardo per l'ambiente"

Edilizia scolastica, lavori in corso a Bosco Mesola per l’efficienza energetica dei plessi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Cantiere in corso nei plessi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bosco Mesola, interessate da interventi di riqualificazione di strutture e impianti.

Ne dà conto il sindaco Gianni Padovani, che ricorda come i lavori nella popolosa frazione vadano a completare un progetto più ampio che ha previsto l’efficientamento energetico di molti immobili di proprietà del comune di Mesola, per un investimento complessivo di circa 370mila euro. “Ancora una volta vogliamo avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente e del risparmio energetico”.

Nello specifico la milanese Siram Spa di Milano – a capo di un raggruppamento di imprese che mette include anche la F.lli Franchini Srl, la Martini & Martini Snc, la Pederzani Impianti Srl, il Consorzio Stabile Citea e l’Ingegner Stefano Facchini – è stata designata a luglio 2018 come aggiudicataria di un appalto del ‘Servizio Energia Edifici Comunali’, che prevede il corrispettivo di quindici canoni annui di 72mila euro (oltre iva).

Per quanto attiene i plessi scolastici di Bosco Mesola, il progetto esecutivo mette in conto l’isolamento col cappotto per tutta la scuola e la palestra, la sostituzione dei serramenti della palestra e l’installazione dei corpi illuminanti a LED, concludendo quindi il lavoro di tele assistenza valorizzando il risparmio energetico. Infine vi sarà la sostituzione di tutte le valvole termostatiche dei termosifoni. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di marzo 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com